Car Cam: per videoregistrare quando guidi!
Ora puoi registrare tutto quello che succede quando guidi!
Vuoi sapere perchè ti converrebbe usarle? Leggi alcuni motivi che ti sorprenderanno!
Le carcam registrano i dati di guida grazie al GPS: velocità, posizione, ora/data: questi dati sono utilizzabili in caso di incidente per comprovare la propria posizione.
I file video possono essere utilizzati come prova in caso di incidente.
E' possibile soprapporre le immagini alle mappe di Google, per avere riferimenti diretti di cartografia.
Grazie al G-Sensor incoporato, un accellerometro che registra i dati su tre assi, la carcam registra anche i dati relativi alla forza di gravità (le accelerazioni laterali) per determinare l'inclinazione della vettura in curva o in caso di incidente: questo dato è molto utile per capire il comportamento della vettura in caso di imprevisti.
Il G-Sensor, in caso di incidente, sente immediatamente l'urto ed attiva automaticamente la registrazione con conseguente salvataggio del file video.
Grazie ad un tasto definibile SOS, è possibile attivare manualmente, in ogni momento, in emergenza, una registrazione con salvataggio del file video,
Grazie a queste caratteristiche, è ormai provato che gli utilizzatori delle carcam aiutano a guidare con più prudenza.
LA XDD-V68 HD può essere programmata per iniziare la registrazione in caso di un incidente.
Grazie al sensore di impatto ad alta sensitività, qualora dovesse succedere un incidente, sono subito verificati i parametri relativi ai livelli di accelerazione ed dell'urto e registra tutti gli eventi che eccedono i limiti specificati, 5 secondi prima dell'impatto e fino a 55 secondi dopo l'impatto. Nel menu, /preferenze, possono essere impostati varie configuraiozni, selezionabili a piacere.
GPS e Google Maps
Con il GPS integrato, tutte le informazioni relative alle strade percorse, alla velocità, alle località potranno essere visualizzate sullo schermo grazie al software proprietario fornito insieme all'apparato. E' possibile cioè comparare le immagini registrate durante la guida confrontadole sulle mappe di Google Maps.
Attenzione: il GPS necessita sempre di qualche minuto per poter rilevare i satelliti, riceverne il segnale ed essere pronto per registrare i dati di navigazione.