Sei in: Prodotti: Office Automation:

SOCIO

1300.00
Disponibilità: ALTA
Codice: SOCIO

Richiedi info
SOCIO 2
Descrizione

Gestione dei Servizi Sociali e Scolastici

Creato con la consulenza di diversi responsabili dei servizi, consente di migliorare la gestione di tutti gli aspetti informativi, amministrativi e gestionali riguardanti le svariate attività svolte dai servizi sociali e scolastici

Dati Anagrafici:

O ltre a memorizzare tutti i dati degli utenti è possibile associare a ciascuno di essi:

· Tutti i componenti della famiglia e tutti i nominativi di riferimento

· le relazioni scritte e i documenti ricevuti o spediti

· i servizi utilizzati (data inizio, data fine, importo unitario, …)

· le richieste effettuate, se sono state evae o sono ancora in attesa, …. ….

Servizi:

per ogni servizio (Asilo nido, Trasporti, Pasti, Assistenza domiciliare, Contributi, ….) è possibile gestire il consuntivo delle prestazioni erogate e determinare l’importo (se l’utente non è esente) secondo i criteri di calcolo definiti dall’amministrazione

Gestione dell’Assistenza Domiciliare

La pianificazione degli interventi può essere agevolmente effettuata utilizzando un calendario, con i dati opportuni (operatore, data, ora , utente , ...). Per ridurre i tempi operativi si può anche duplicare i dati da una settimana all’altra introducendo solo le opportune variazioni. Una volta pianificate le attività queste possono essere stampate in vari formati e a diversi livelli (giorno per giorno, settimana intera, …) per operatore, per utente, …..

Raccolta consuntivi attività e orari

Con un modulo aggiuntivoè possibileraccogliere in modo semplice, preciso e incontestabile gli orari delle attività effettivamente svolte dagli operatori presso i diversi assistiti evitando attività manuali, controversie, calcoli, …. Ogni operatore viene fornito di una unità di raccolta dati (di piccolo formato, sul tipo dei telecomandi per cancelli, porte, ..) e ogni utente/assistito viene dotato di una unità di identificazione , formata da un dischetto di plastica grande come una moneta da 1€ (che contiene un microchip). Periodicamente gli operatori possono scaricare i dati delle “Entrate-Uscite” su di un PC e, a consuntivo, si può ottenere il totale delle ore svolte da tutti gli operatori in un certo periodo.

Contabilizzazione importi

Il programma SOCIO permette di calcolare, per il periodo opportuno (mese, trimestre, …), gli importi che devono essere pagati dagli utenti (secondo i criteri definiti dall’ente), emettere i relativi mandati di pagamento, verificare i mancati pagamenti, emettere lettere di sollecito, ........

Rilevazione statistica delle attività

Questa funzione permette di raccogliere e ottenere a consuntivo tutti i dati necessari ai fini statistici o gestionali. Con l’utilizzo di vari filtri (per servizio, utente, periodo, …) è molto facile estrarre tutti i dati ed eventualmente esportati in formato Excel, Txt, Html, … in modo da poter effettuare ulteriori elaborazioni.

Invio dati a INPS per la BDPSA

Per tutti gli utenti e i servizi per i quali è necessario compilare i dati richiesti dall'INPS il programma può estrarre i dati già disponibili in archivio e creare i record per una spedizione massiva

Produzione report, statistiche, elenchi

Oltre ai report disponibili e previsti dal programma, qualunque necessità di produrre lettere, comunicazioni, richieste, elenchi, mandati, …. viene risolta mediante estrazione dei dati necessari (dati anagrafici + servizio utilizzato + importo + … ) e il loro passaggio a Word.

In questo modo, una volta impostato un modello è possibile utilizzarlo per tutte le necessità e sarà possibile costruire nuovi moduli in modo autonomo, senza necessità di interventi di assistenza in loco.

Tutti i dati esistenti nel database possono essere estratti e passati a fogli Excel per ulteriori elaborazioni o valutazioni statistiche sulle prestazioni effettuate in un periodo, sugli importi erogati o riscossi,

Sicurezza, controllo e gestione degli accessi

Dato che molti dati sono molto “sensibili” è importante poter disporre di un sistema di autorizzazione agli accessi sicuro, preciso e facilmente gestibile.

L’amministratore del sistema può e deve attribuire le opportune autorizzazioni alle persone che hanno accesso al programma In questo modo ogni “utente” od ogni “gruppo di utenti” può essere abilitato a vedere o a non vedere certi servizi, oppure utilizzare o no certe funzioni, accedere o no a certe tabelle, …….. Il livello di autorizzazione agli accessi può essere spinto fino al livello di un singolo documento o di un singolo campo.

Ogni inquiry, elaborazione, estrazione è condizionata dai livelli di autorizzazione concessi in modo da evitare che dati personali e/o riservati vengano visti o estratti da persone non autorizzate

Se vuoi saperne di più scarica la brochure -->
Per ulteriori informazioni contatta il numero 348 5506 840