Nemo permette la realizzazione di rivestimenti esterni di facciate, parapetti o barriere di sicurezza, avvolgibili, pareti divisorie interne ed esterne,...
Consente spettacolari giochi di luci naturali ed artificiali, con effetti ottici innovativi ed originali trasparenze.
Nemo ha come fili d'ordito dei gruppi di 2 funi spaziati tra loro, mentre come trama s’inseriscono dei tondini molto vicini l'uno all'altro.
L'intreccio risulta rettangolare con grande flessibilità nel senso longitudinale, mentre nel senso trasversale i tondini le conferiscono grande rigidità e ne determinano la larghezza.
Questa particolare tipologia di tela metallica applicata ad un sistema a rullo, consente di usufruire di schermatura solo in caso di necessità e con notevoli vantaggi estetici e architettonici.
Nemo consente di schermare qualsiasi vetrata in qualsiasi condizione meteorologica, garantendo così un reale isolamento termico della facciata, un’effettiva resistenza alle possibili lacerazioni causate d vento e deterioramento ad opera dei raggi UV e dello smog.
Possibili utilizzi
Rivestimenti di facciate esterne, copertura blocco scale o ascensori, complementi d'arredo, frangisole, parapetti, avvolgibili, retail, fiere/eventi.
Caratteristiche
Possibilità di trattamenti superficiali.
Materiali:
Standard: Acciaio Inox Aisi 304
Fuori Standard: Acciaio Inox Aisi 316
Confezione: Rotoli, pannelli
Larghezza: Minima 400 mm, Massima 4000 mm
Comportamento al fuoco
Tutti i nostri tessuti prodotti interamente con fili metallici senza finitura superficiale sono in classe 0, secondo il D.M. 14.1.1985 e secondo la Decisione 96/603/CE della Commissione Europea.
Questi materiali sono stati considerati incombustibili senza essere sottoposti a prova e per essi non è previsto il rilascio di alcun atto di omologazione.