Software gestionale online ideato per le Piccole e Medie imprese, consente di gestire senza alcuna installazione in locale la propria attività: magazzino, ciclo di vendita, vendite online, acquisti, produzione e molto altro!
MosaicoX è compatibile con tutti i tipi di browser e sistemi operativi, ed è fruibile anche su tablet.
È disponibile in due versioni che si differenziano per le funzionalità incluse (vedi tabella versioni e prezzi ):
- MosaicoX Light
- MosaicoX Enterprise
Entrambe le versioni possono essere completate e personalizzate con funzionalità aggiuntive in base alle proprie esigenze, consentendo così di ottenere uno strumento su misura.
Inoltre - grazie al recente sviluppo delle API da parte dei nostri Tecnici - è possibile integrare MosaicoX con applicativi di terze parti.
Un esempio è la possibilità di interfacciare MosaicoX con un sito e-commerce realizzato con Prestashop: il risultato è un potente strumento di vendita online con gestionale integrato che consente - in un'unica soluzione - di avere sotto controllo vendite online, magazzino, fatturazione, statistiche e molte altre funzionalità messe a disposizione da MosaicoX.
MosaicoX è sviluppato da Innobit.
FUNZIONALITÀ
GESTIONE DEL MAGAZZINO
gestione articoli, anche con varianti
gestione articoli multicodice
distinta base multilivello
carico e scarico magazzino automatico attraverso ciclo documentale
gestione inventario
gestione codici a barre e lettori
analisi scorte e impegni
GESTIONE CICLO DI VENDITA
gestione dei listini di vendita (anche multilistino)
composizione flessibile ed evoluta dei preventivi
configurazione del codice articolo e dei documenti
gestione di più sedi e magazzini
gestione provvigioni agenti
GESTIONE PRODUZIONE
distinta base multilivello
gestione commesse con calcolo delle marginalità
gestione lavoro conto terzi
GESTIONE ACQUISTI
gestione ordini di acquisto
gestione documenti di carico merce
GESTIONE CICLO DOCUMENTALE
emissione documenti (preventivi, ordini, fatture, ecc.)
conversione automatica dei documenti
possibilità di personalizzare i documenti, anche nel layout di stampa
numerazione manuale o automatica
evasione totale o parziale documenti
creazione pdf e possibilità di invio diretto via e-mail
CRM
gestione lead
possibilità di assegnazione ai preventivi della percentuale di possibilità di successo
pianificazione e consuntivazione attività
GESTIONE IMPIANTI E INTERVENTI TECNICI
gestione chiamate con assegnazione stato (aperta, in corso, chiusa)
mappatura parco macchine installato
assegnazione chiamate ai tecnici
ACCESSO UTENTI E GESTIONE AZIENDA
multiutente, con possibilità di definire per ogni utilizzatore
i diritti di accesso alle singole funzionalità del software
possibilità di gestire più aziende
GESTIONE VENDITE ONLINE
possibilità di interfacciamento con le principali piattaforme e-commerce
(es. Prestashop, Magento) per la gestione delle vendite online
GESTIONE VENDITA AL BANCO
emissione veloce dello scontrino fiscale
possibilità di utilizzo su monitor touch screen e tablet
interfacciamento con stampante fiscale, lettore barcode e altro hardware
(previa verifica compatibilità da parte dei nostri tecnici)
stampa etichette per articoli in vendita
possibilità di interfacciare più postazioni con un'unica stampante fiscale
(previa verifica delle caratteristiche della stampante da parte dei nostri tecnici)
scarico automatico del magazzino
gestione/modifica dei dati da remoto, con possibilità di aggiornamento in tempo reale di tutte le postazioni
ESTENSIONE FUNZIONALITA'
possibilità - grazie alle API di MosaicoX - di estendere le funzionalità interfacciando il software con altri applicativi
STATISTICHE
possibilità di estrarre statistiche dettagliate e personalizzate circa l'andamento delle varie attività