Lavorazioni Ceramiche
Le ceramiche tecniche si distinguono in particolare per la loro durezza abbinata ad altre caratteristiche quali: resistenza alle alte temperature ed inerzia chimica, ed altre ancora, a volte contrastanti: dielettricamente isolanti o conduttrici, buone o scarsa conducibilità termica.
In considerazione della loro durezza, seconda solo al diamante, difficilmente la loro lavorazione o ricondizionamento (riaffilatura taglienti, ripristino superfici di scivolo) è alla portata di tutti
SINTERALL srl è in grado di eseguire qualsiasi tipo di lavorazione ceramica con mole diamantate ed utensili in policristallino.
Lavorazioni di ceramiche tecniche per l’ottenimento di prototipi o singoli particolari di forme assai complesse, esemplari unici e serie medio piccole sia dal verde (materiale pressato pronto per la sinterizzazione e per questo più facilmente lavorabile) che dal sinterizzato.
Lavorazioni di rettifica piana o cilindrica, esterna, interna per l’ottenimento di qualsiasi geometria e dimensione con tolleranze ristrette . Lavorazioni di lappatura per il raggiungimento di super finiture.
Buona dotazione di attrezzature che spesso consente lavorazioni ceramiche in tempi brevissimi, compatibilmente con la complessità delle operazioni richieste.
- Lavorazioni ceramiche di rettifica piana o cilindrica, esterna, interna.
- Lavorazioni ceramiche di lappatura per il raggiungimento di super finiture.
- Lavorazioni ceramiche per ottenere prototipi di forme assai complesse, esemplari unici e serie medio piccole.
- Lavorazioni ceramiche per l’ottenimento di qualsiasi geometria e dimensione con tolleranze ristrette.
- Lavorazioni ceramiche in tempi brevissimi.