Nuovi sistemi di dosaggio e miscelazione richiedono prestazioni estreme da parte delle tenute industriali.
Tali esigenze vengono soddisfatte al meglio dalle ceramiche tecniche avanzate.
Questi materiali possiedono un’altissima resistenza all’usura, inerzia chimica, ottima dissipazione del calore, elevate temperature di esercizio ed ottima rigidità dielettrica. La durezza dei materiali è elevatissima: soltanto pochi materiali, come ad esempio il diamante, sono ancora più duri.
Le ceramiche tecniche lappate, lucidate a diamante, presentano una superficie estremamente compatta e liscia con un coefficiente ovvero una resistenza d’attrito molto basso.
Le ceramiche avanzate, chimicamente inerti, non arrugginiscono, sono assolutamente resistenti a qualsiasi forma di lavaggio, leggere ed amagnetiche, porosità zero, non assorbono odori, antimacchia, anti-corrosione non vengono attaccate da acidi ed alcali, compatibili con l’utilizzo alimentare non alterano l’aroma di alimenti, resistono ad altissime temperature e sono così dure da non temere alcun abrasivo.
- Particolari di tenuta in ceramica per acidi ed abrasivi.
- Anelli in ceramica di tenuta per pompe
- Particolari di tenuta in ceramica per dosaggio, miscelazione e convogliamento di sostanze abrasive ed aggressive ad alte temperature.
- Valvole di tenuta liquidi in ceramica su disegno e specifiche del cliente.
- Anelli in ceramica statici o rotanti.
- Anelli in ceramica per isolamento e protezione.