Sei in: Prodotti: Ceramiche Tecniche:

Viti in ceramica

0
Disponibilità: ALTA

Richiedi info
Descrizione

VITI in CERAMICA



Le innovative applicazioni industriali richiedono prestazioni sempre più estreme da parte dei materiali utilizzati ed i particolari per rendere gli accoppiamenti reversibili non sono da meno. Tali esigenze vengono soddisfatte al meglio dalle viti in ceramica.



Viti, bulloni, prigionieri ceramici pur con i limiti dovuti alla mancanza di plasticità, sono insostituibili per quegli accoppiamenti che richiedano resistenza all’usura, alle radiazioni UV e nucleari, ottima dissipazione del calore o meno a seconda del ceramico utilizzato, elevate temperature di esercizio, fino a 1600 °C ed ottima rigidità dielettrica.



L’inerzia chimica delle viti in ceramica consente l’utilizzo nel settore chimico, alimentare ed in tutti gli ambienti particolarmente aggressivi.



Le viti in ceramica, chimicamente inerti, non arrugginiscono, sono assolutamente resistenti a qualsiasi forma di lavaggio, leggere ed amagnetiche, porosità zero, non assorbono odori, sottovuoto non degasificano, antimacchia, anti-corrosione non vengono attaccate da acidi ed alcali, compatibili con l’utilizzo alimentare non alterano l’aroma di alimenti, resistono ad altissime temperature e sono così dure da non temere alcun abrasivo.





Sinterall srl produce viti in ossido ceramica a disegno per qualsiasi applicazione:



  • Viti con varie possibilità di teste,
  • Bulloni, rondelle, dadi sferici