I generatori di azoto sono un sistema indispensabile nel settore dell’ INDUSTRIA ALIMENTARE E DELLE BEVANDE, sono infatti adatti ad essere applicati al confezionamento M.A.P. di carni, formaggi, prodotti da forno, pasta fresca, prodotti della IV Gamma, sparging, blanketing, imbottigliamento di vino e oli, ingredienti liquidi, cereali e polveri, conservando mosti, vini e olio, etc., e dunque preservandoli da degradazioni, ossidazioni ed alterazioni anomale.
I generatori d'azoto risolvono tutti i problemi di conservazione degli alimenti e delle bevande.
L'applicazione di azoto è ormai largamente diffusa nel settore alimentare.
La Natural Power propone un metodo innovativo per la produzione di tale gas, razionale ed economico, e alla portata di tutte le tasche.
Con i generatori di azoto è possibile ottenere azoto immediatamente utilizzabile in maniera estremamente semplice, sicura e pulita. Infatti la produzione di azoto è ottenuta tramite la scomposizione dell'aria atmosferica nelle sue molecole costitutive.
- Non occorrono bombole
- Il livello di concentrazione è regolabile e controllabile in tempo reale
- Il consumo energetico è limitato
- La regolazione e l'erogazione del gas è molto semplice
- E' possibile accumulare l'azoto prodotto per utilizzi frazionati in apposito serbatoio
- L’utilizzo del generatore di azoto non richiede alcun permesso particolare: la macchina può essere collocata in qualsiasi punto del magazzino.
- L’ammortamento della spesa iniziale è estremamente veloce
-L'azoto generato è privo di umidità, quindi adatto alla conservazione ottimale di alimenti e bevande
L’azoto impiegato e auto-prodotto è ad elevata PUREZZA e privo di umidità e impurità.
I sistemi sono ECONOMICI, SICURI e MODULABILI secondo necessità.
I generatori d’azoto che la Natural Power propone hanno un design molto innovativo tale da ridurre al minimo gli ingombri e consentendo portate d’azoto a partire da pochi litri al minuto a migliaia di metri cubi ora. La struttura modulare permette di ampliare la capacità produttiva dell’impianto anche successivamente alla sua messa in moto, semplicemente inserendo altre colonne filtranti all’interno della singola macchina, oppure aggiungendo moduli esterni aggiuntivi, nel qual caso si potranno anche sfruttare i vantaggi di ottimizzazione dei cicli di lavoro e dei consumi energetici, caratteristici dei nostri sistemi “multibanking”.