Non sono semplici lampadine, ma contengono un particolare dispositivo chiamato LED. Questi sono particolari tipi di diodi che si illuminano se ad essi viene applicato un certo valore di tensione.
Ne esistono vari tipi, recentemente si utilizzano dei led ad alta luminescenza che possono illuminare un ambiente esterno o interno.
Si raccolgono richieste a partire da un numero minimo di lampadine, è possibile richiedere la sostituzione parziale o totale dei punti luce (le richieste minime partono da 20 punti luce che corrispondono al numero di punti luce presenti in un’abitazione).
Sono sistemi a basso consumo energetico ma con una resa luminosa pari alle classiche lampadine ad incandescenza o a risparmio energetico. Si farà quindi uno studio di fattibilità che consiste nel valutare il risparmio ottenuto con i nuovi dispositivi.
Forniamo e installiamo faretti utili all’illuminazione di ambienti esterni più o meno vasti in concomitanza con interruttori crepuscolari che consentono di attivare il faretto in condizioni di scarsa luminosità.
Questi sistemi sono integrabili con un sistema fotovoltaico.
Il costo della lampadina dipende strettamente dall’ambiente da illuminare, ogni lampadina ha infatti caratteristiche univoche.
Le lampadine installate sono garantite due anni