Sei in: Prodotti: Area Clinica:
Descrizione
migliorare la qualità della loro vita focalizzare meglio i propri obiettivi personali e lavorativi annullare il disagio nella relazione con se stesso e con gli altri diventare abile nelle comunicazioni con il contesto
La consulenza psicologica è un incontro che permette di definire il disagio della persona, ricollocandolo all'interno della sua storia personale e ricercare di più idonei modelli risolutivi.
Insieme si cerca di elaborare strategie efficaci per favorire la crescita personale. Nel colloquio vengono stabiliti gli obiettivi e presentate le modalità di intervento maggiormente valide allo scopo di affrontare la difficoltà evidenziate.
IN COSA CONSISTE?
La consulenza si articola per una massimo di tre incontri, nei quali viene focalizzata la problematica e stabiliti gli obiettivi di un eventuale trattamento.
Lo psicologo e il cliente lavorano insieme al significato del sintomo all'interno del contesto di vita di quest'ultimo e il consulente fornisce indicazioni per alleviare la eventuale presenza di sintomi che non consentono il normale svolgimento di vita della persona.
PER CHI?
La consulenza psicologica è indicata per coloro che sentono il desiderio di:
La consulenza è indicata per persone che si sentono bloccate a livello evolutivo, percepiscono sintomi di ansia, panico, tristezza vitale, depressione, hanno subito traumi o ritengono di avere difficoltà nella relazione di coppia e in famiglia.
Presso lo studio di Psicologia MondoPsiche si offrono i seguenti servizi:
consulenza individuale
consulenza di coppia
consulenza familiare