Rete matrimoniale a doghe in multistrato di faggio fissa cm. 160190
Codice: Rmrel160190
Marca: Ecobed
Acquista Richiedi info
Reti con doghe in legno in multistrato di faggio
Le reti, le doghe il telaio sono interamente realizzati in multistrato di faggio che ha superato i test di controllo per ottenere la classificazione di materiale a bassa emissione di formaldeide. Il legno utilizzato proviene da piantagioni europee controllate.
Le doghe sono in multistrato di faggio pressato e curvato e sono sottoposte a test di durata e di elasticità che hanno confermato il mantenimento delle loro caratteristiche anche dopo migliaia di flessioni.
Il telaio, sempre in multistrato di faggio, ha particolari caratteristiche di resistenza e indeformabilità: è infatti sovradimensionato rispetto ai carichi effettivi che dovrà sopportare.
La cura per l’integrità naturale del prodotto si riscontra anche nel processo di finitura superficiale, effettuato con sostanze atossiche e nel pieno rispetto dell’ambiente.
Le doghe vengono alloggiate nel telaio tramite supporti di caucciù, materiale naturale ed altamente elastico, che garantisce una durata pressoché illimitata ed ha il grandissimo pregio di reagire silenziosamente alle sollecitazioni di qualunque portata. I supporti basculanti consentono l’oscillazione della doga intorno al suo asse per accompagnare meglio la forma anatomica del corpo.
Un altro particolare accessorio, opzionale su tutti i modelli, è il regolatore di rigidità, utilizzato per conformare le doghe nella zona lombare.
In corrispondenza di tale zona della colonna vertebrale, infatti, si utilizzano due doghe sovrapposte che, tramite il regolatore di rigidità, aumentano o diminuiscono la loro portata, con un semplice spostamento verso il centro o verso le estremità degli anelli.
Importantissimo il dettaglio dell’aggancio del piedino che, per evitare l’inserimento di parti metalliche, è realizzato con una piastra in multistrato di faggio o in fibra di nylon.
Semplicissimo il montaggio dei piedini, grazie all’alloggio facilitato delle viti. Accuratissima la realizzazione della versione snodabile di DolceSonno: le cerniere, che consentono di alzare le sezioni corrispondenti alla testa e ai piedi, sono infatti realizzate interamente in legno, per evitare l’interferenza dei campi magnetici provocati dalle parti metalliche.
Gli snodi possono essere azionati manualmente o elettricamente. In quest’ultimo caso, la particolare progettazione del motore ha permesso di evitare che il passaggio di elettricità determinasse l’attivazione di campi elettromagnetici proprio nella zona del letto.
In caso di assenza di corrente, una batteria di emergenza permette il ritorno degli snodi nella posizione iniziale