Sei in: Prodotti: Insaccatrici Tubolari Automatiche:

L’insaccatrice automatica a carosello Pak.25 di OverallMachinery and System

0

Richiedi info
Descrizione



L’ insaccatrice automatica a carosello Pak.25 di OverallMachinery and System è corredata di metti sacco automatico, avente il compito di contenere nell’apposito magazzino i sacchi vuoti in posizione orizzontale.



Il prelievo del sacco avviene tramite apposite ventose che aspirano aria sollevano il sacco portandolo ad una altezza desiderata.



Successivamente il sacco viene preso con pinze pneumatiche che lo ruotano di 90° portandolo quindi in posizione verticale, pronto per essere prelevato dal gruppo pneumatico che lo accompagna al gruppo giostra.



Il gruppo giostra ha il compito di trasportare, in senso orario,il sacco in tutte le sue fasi .



Fase 1



La giostra ha la funzione di aprire la bocca del sacco nella misura necessaria per effettuare lo scarico del prodotto. Una volta eseguita questa operazione la giostra ruota e si sposta per la



Fase 2 .



In questa fase la macchina esegue lo scarico del prodotto tramite le pesatrici a peso netto. Terminato lo scarico si posiziona dal basso il gruppo di contenimento sacco pieno; disinserendo le pinze del boccasacco lo si predispone al ricevimento del sacco successivo.



La chiusura del sacco pieno avviene durante la rotazione del carosello tramite il gruppo pinze superiori, che “risoffiettano” rendendolo pronto per la fase successiva.





La fase 3 può essere attivata per eventuali altre operazioni, quali: inserimento gruppo disaerazione, gruppo stendisacco, gruppo marcatore a getto di inchiostro.





La fase 4 ha l’unica funzione di estrarre il sacco pieno tramite il gruppo di pinze uscita sacco, che ne afferrano i relativi lembi e lo posizionano fuori dalla giostra, sul nastro trasportatore guidandolo alla linea di chiusura sacco, che può avvenire tramite cucitura o saldatura automatica.



L’insaccatrice automatica è controllata da PLC e le relative motorizzazioni sono controllate da propri inverter. Il pannello elettrico è corredato di display alfanumerico digitale con autodiagnostica.