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FRIZIONI ZF SACHS

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Descrizione

Chiedici un preventivo gratuito e personalizzato su frizioni ZF-SACHS e VALEO



Questa innovazioni VALEO funziona in modo efficienti ai bassi regimi e alle basse coppie , fattore che porta un particolare beneficio ai motori diesel.
VALEO attualmente produce circa 500.000 unità all’anno ed è presente sui modelli Lancia Kappa e Ljbra , Alfa Romeo156, Fiat Bravo/a e Marea JTD, Subaro Legaci Land Rover Discovery TD5 e sulla nuova Peugeot 307.









Frizioni Valeo Difficoltà nel cambiare marcia

Causa: montaggio della scatola cambio forzato, effettuato senza rispettare i centraggi

Azione: sostituire il kit frizione. L’accostamento motore-cambio deve essere eseguito perfettamente in linea, senza sforzi eccessivi














Frizioni Valeo Perdita di trazione

Causa: la scatola cambio è stata rimontata con eccessivo disassamento rispetto al motore.

Azione: sostituire il kit frizione. Durante l’accostamento motore-cambio, la frizione non deve
in alcun caso sostenere il peso del cambio. Rispettare le coppie di serraggio delle viti del cambio. Assicurarsi dell’allineamento motore-cambio.














Frizioni Valeo Il veicolo produce a “sbalzi” o “strappa” nella fase di reinnesto

Causa: eccessiva quantità di grasso o grasso inadatto.

Azione: montare una nuova frizione e utilizzare il grasso per scanalature fornito in dotazione nel kit frizione VALEO














Frizioni Valeo Difficoltà nel cambiare marcia

Causa: il meccanismo è stato deformato.

Azione: montare una nuova frizione: controllare sempre lo stato delle 3 linguette del piatto
prima del montaggio.














Frizioni Valeo Impossibilità nel cambiare marcia

Causa: il coperchio non è stato montato correttamente sui perni di riferimento.

Azione: montare una nuova frazione. Rispettare scrupolosamente le raccomandazione al momento del fissaggio del meccanismo sul volano.














Frizioni Valeo Vibrazioni sul pedale della frizione

Causa: le alette del diaframma sono disallineate a causa di una mancanza di precauzioni durante il serraggio, un urto sul diaframma al momento dell’accostamento motore-cambio .

Azione:montare una nuova frizione e guidare con cura la scatola cambio














Frizioni Valeo Rigidità in un punto lungo della corsa del pedale

Causa: il tubo guida del cuscinetto di disinnesto è usurato oppure il braccio della forcella è piegato.

Azione:montare una nuova frizione, riparare/sostituire i componenti usurati.














Frizioni Valeo Frizione rumorosa

Causa: uno dei ganci di ritegno del cuscinetto è rotto.

Azione: sostituire tutti i componenti usurati e montare una nuova frizione.Applicare una abbondante quantità di grasso ad alto punto di fusione.














Frizioni Valeo Durezza del pedale

Causa: cuscinetto di disinnesto grippato a causa di un difetto di fabbricazione o di calore eccessivo causato da un corretto precarico del cuscinetto.

Azione: montare una nuova frizione. ripristinare tutto il comando.Verificare il precarico del regispinta, che deve essere compreso tra50 e 100 newton.














Frizioni Valeo Slittamento e forti vibrazioni

Causa: la frizione è stata eccessivamente sollecitata ed ha slittata in modo anomalo.

Azione: educare il conducente. Assicurarsi di una corretta regolazione della frizione














Frizioni Valeo Slittamento ed impossibilità a cambiare marcia

Causa: surriscaldamento dovuto ad un eccessivo slittamento della frizione

Azione:Montare una nuova frizione, verificare tutti i componenti del sistema di disinnesto, in particolare i cavi di autoregolazione. Controllare che i parolii non perdano














Frizioni Valeo Forti vibrazioni dopo la sostituzione della frazione

Causa: Volano rigato

Azione: Rettificare il volano e montare una nuova frizione














Frizioni Valeo Slittamento e perdita di trazione

Causa: la frizione è stata eccessivamente sollecitata.Sistema di disinnesto grippato/incollato.

Azione:montare una nuova frizione ed educare il conducente oppure controllare tutti i componenti del sistema di disinnesto, in particolare i cavi di autoregolazione














Frizioni Valeo Il veicolo procede a “sbali” o “strappa”

Causa: l'ammortizzatore e il preammortizzatore della frizione sono danneggiati o inaddati ai veicoli.

Azione: montare una nuova frizione ed utilizzare con parsimonia il grasso per scanalature fornito in dotazione del kit frizione














Frizioni Valeo Difficoltà nel cambiare marcia

Causa: il dispositivo di regolazione automatica non si sblocca a causa di denti d’arresto usurati

Azione: il dispositivo di regolazione automatica non si sblocca a causa di denti d’arresto usurati














Frizioni Valeo Rumore dopo il distacco della frizione.

Causa: cuscinetto di centraggio grippato/rigido.

Azione: sostituire il cuscinetto centraggio.














Frizioni Valeo Slittamento

Causa: il dispositivo di regolazione automatica si è inceppato.

Azione: montare una frizione/un nuovo dispositivo di regolazione, oppure, nel caso dimregolatori semiautomatici, resettare














Frizioni Valeo Rumore, cigolio nel disinnesto

Causa: assenza di lubrificazione sugli snodi della forcella della frizione.

Azione: pulire e lubrificare co il grasso fornito dal kit frizione Valeo, sostituire sempre la forcella in lamiera.














Frizioni Valeo Durezza anomale e pedale duro

Causa: insufficiente lubrificazione della forcella della frizione, in particolare nell'alloggiamento del perno

Azione: pulire elubrificare tutti i componenti utilizzando un grasso ad elevato punto di fusione. Se l'usura è eccessiva, installare una nuova forcella














Frizioni Valeo Rigidità del pedale

Causa: il cuscinetto di disinnesto si inceppa sul tubo di guida

Azione: pulire e lubrificare in abbondanza con grasso ad alto punto di fusione. Se il tubo è usurato, installare un nuovo tubo di guida














Frizioni Valeo Difficoltà nel cambiare marcia

Causa: la corsa del disinnesto del cuscinetto è insufficiente

Azione: verificare il dispositivo di disinnesto. Un bracio di disinnesto in acciaio stampato può usurarsi e fratturarsi. Rimuovere sempre il braccio e le articolazioni esterne, controllatre, installare nuova boccole in nylon e lubrificare con grasso ad alto punto di fusione.














Frizioni Valeo La frizione slitta

Causa: una fuga d'olio dalle guarnizioni del cambio o del motore ha degradato le guarnizioni

Azione: sostituire i parolii che trafilano, detergere l'eccesso d'olio ed installare una nuova frizione (non tentare di riutilizzare la frizione)














Frizioni Valeo Rumori

Causa: guida estremamente difficile. Si guida con una marcia alta a bassi regimi. Il motore è in cattivo stato e non regolato correttamente.

Azione: educare il conducente. Regolare il motore, verificare se necessario sostituire gli elementi deteriorati nel carter frizione














Frizioni Valeo Rumori metallici in fondo alla corsa del pedale

Causa: la corsa di distacco è eccessiva e provoca una corsa elevata del diaframma

Azione: installare una nuova frizione e assicurare un corretto allineamento della frizione














Frizioni Valeo Rumore metallico in fondo alla corsa del pedale

Causa: la corsa del disinnesto è eccessiva portando la molla a diaframma a contatto del disco condotto

Azione: installare una nuova frizione e procedere alla regolazione del comando














Frizioni Valeo Perdita di trazione

Causa: la frizione è stata rilasciata mentre ci si trovava a un numero di giri superiore al massimo consentito per la marcia selezionata, oppure è stata selezionata una marcia non corretta.

Azione: installare una nuova frizione ed educare il conducente