Sei in: Prodotti: Gospel:

TYNA CASALINI

2000.00

Richiedi info
Descrizione
Nel 1993, a soli 14 anni, crea il Black on White Gospel Choir , primo coro Gospel a sorgere nel cuore del Salento. Ne cura la formazione preparandolo ai concerti con profonda coscienza spirituale ed emotiva.
Direttrice Artistica della Just4Jesus , elabora importanti produzioni nel Salento, in Italia e all'Estero, collaborando con artisti e reverendi di fama internazionale come Rev. Ashley K. Davis, Rev. Lee Brown, Shireen Francis, Cheryl Porter e molti altri.
Fiore all'occhiello dell’attività di Tyna sono i concerti tenuti a Londra con il Reverendo BAZIL MEADE E THE LONDON COMMUNITY GOSPEL CHOIR, il Pastore Felix El Shadday & the RIVER OF LIFE GOSPEL CHOIR e il prezioso incontro nel Giubileo del 2000 con S. SANTITÀ GIOVANNI PAOLO II , per il quale ha cantato in Piazza S. Pietro insieme al suo coro.
MusicArTerapeuta nella Globalità Dei Linguaggi (metodo Guerra Lisi), fa parte del corpo docenti UP.MAT (Università Popolare di MusicArterapia) per i corsi della Scuola quadriennale e del Master in MusicArterapia nella GdL. Si occupa dal ’99 di Gospel come terapia riconoscendo, per la prima volta in Italia, le inesplorate valenze terapeutico-riabilitative del Gospel. Best critique 2009 al Song of the Year International Contest per la composizione e l'interpretazione di due suoi brani inediti. Co-produttrice insieme alla Just4Jesus dell' Inno dell'Azione Cattolica Italiana Arcidiocesi di Lecce , presentato all'incontro nazionale giovani con il Papa lo scorso 30 Ottobre 2010 a Roma.
Apprezzata oggi tra le migliori cantanti e direttrici di Gospel Contemporaneo in Italia, Tyna Casalini ha ottenuto importanti consensi di critica per l’ideazione del progetto GOSPEOPLE GENERATION , un lavoro innovativo che unisce l’energia vitale del Contemporary Gospel all’arte creativa della Break Dance, un evento senza precedenti, mai sperimentato prima nel Salento .
La solennità della Chiesa dunque, si apre per la prima volta ad un sapiente intreccio che valorizza i potenziali dei giovani e svela una nuova dimensione di spiritualità creativa, abbattendo pregiudizi e luoghi comuni, per far nascere un percorso alternativo ed avvicinare ancora di più il mondo dei giovani a vivere la spiritualità. Il lavoro di ricerca che Tyna Maria continua a compiere da anni, rappresenta un esempio per moltissime formazioni corali Gospel oggi esistenti nel Salento, e per tantissimi ragazzi che hanno ristabilito un contatto con la loro interiorità.