La linea SMARTCHEM comprende una serie di analizzatori discreti multi parametrici per analisi di acque potabili, reflue, superficiali e marine. La capacità produttiva di ogni modello si adatta alle personali necessità in modo tale da risultare idoneo a supportare routine anche molto impegnative.
Versatilità.
Facilità d’uso.
Qualità dei risultati analitici.
Velocità.
Garanzie derivanti dall'applicazione di metodi normati .
Economia d'uso (costi per test).
Veloce ritorno dell'investimento. Sono questi i principali argomenti dibattuti nei laboratori quando si definisce una scelta strumentale. E sono anche alcuni degli argomenti che fanno di SMARTCHEM la soluzione ideale per un’ampia gamma di analisi. A questi si aggiungono il giudizio di merito sul servizio di supporto specialistico che sempre accompagna ogni installazione. La scelta cade, quando tutti i criteri di valutazione sono oggettivamente rispettati, sulla miglior combinazione Prodotto-Servizio che è stata offerta al laboratorio.
La chiara visione di queste dinamiche ha consentito ad AMS di assumere con i laboratori clienti più il ruolo di partner che la normale funzione di semplice fornitore.
- Alcune prerogative di questa serie di analizzatori discreti .
Modalità di Lettura diretta in cuvetta di reazione
Eliminazione effetti di trascinamento/ contaminazione
Bianco campione direttamente in cuvetta
Ridotti consumi di reagenti
Ridotta produzione di reflui
Processo analitico flessibile; non c’è più obbligo di lavorare in Batch ovvero per gruppi di analisi omogenee (modalità più lenta rispetto a quella random dove si eseguono indipendentemente tutti i test richiesti per singolo campione)
Possibilità di letture ripetute della medesima miscela di reazione (nella cuvetta a flusso la miscela passa una sola volta per essere smaltita; se si vuole ripetere la lettura bisogna ripreparare i dosaggi e quindi a rigore trattasi di un’altra reazione).
SMARTCHEM è prodotto da AMS-ALLIANCE, marchio italiano affermato sui mercati internazionali.