Artur Teatro
presenta
“Prevenzione comica”
Spettacolo sull’abuso di droghe e relative conseguenze, di e con Valerio Scremin.
Proponiamo per le scuole superiori “Prevenzione Comica”: uno spettacolo monologo, un racconto graffiante, ironico, crudo e soprattutto vero dove l’attore narra la storia realmente accaduta in un ventennio da metà degli anni 70 fino al 1998; racconta di un giovane che prova strade “alternative” per stare bene con se stesso, soprattutto cerca la droga e
quando riesce a trovarla questo benessere è solo per pochi attimi, il resto è una battaglia quotidiana.
L’allontanamento da casa, dai suoi amici, dai valori e l’improvviso abbandono dell’adolescenza, lo porterà a conoscere e varcare limiti che l’essere umano non raggiunge né valica normalmente.
Lo spettacolo viene proposto per le classi 4 e 5, eventualmente per le terze dove esiste un gruppo di ragazzi con una spiccata maturità.
Viene proposto classe per classe e svolto nelle stesse aule, la durata è di 60 minuti circa, + eventuale “chiacchierata” se richiesta.
Sebbene si svolga in aula, è sempre uno spettacolo teatrale: si chiede cortesemente che durante l’esibizione non ci siano interruzioni.
Lo spettacolo non è soggetto a SIAE in quanto scritto dallo stesso interprete.
Costi per la scuola: biglietto per gli studenti 5 euro, o eventualmente prezzo unico fatturabile da concordare a seconda delle repliche richieste (con possibilità di doppia o terza replica nella stessa mattinata).