BENESSERE GANODERMA - CARATTERISTICHE
Codice: BENESSERE GANODERMA - CARATTERISTICHE
Marca: Molinari
Acquista Richiedi info
BENESSERE GANODERMA - CARATTERISTICHE
Ganoderma Lucidum
Il Ganoderma lucidum detto anche reishi rosso e comunemente conosciuto in cinese come Lin Zhi, è un fungo medicinale ricco di composti farmacologicamente attivi.
Considerato come una sorta di fungo miracoloso e noto anche come fungo dell'immortalità e "medicina dei re", il ganoderma viene utilizzato da oltre duemila anni in Cina, Giappone, Corea e altri paesi asiatici.
I benefici del ganoderma lucidum sono davvero molti e tutte le parti del fungo vengono utilizzate sia a scopo alimentare che terapeutico per diverse patologie.
Il ganoderma consente infatti di aumentare le difese immunitarie , trattare infiammazioni e infezioni, favorire il sonno, rallentare il processo di invecchiamento, prevenire il cancro e numerose altre malattie.
Proprietà del ganoderma lucidum
Come molti altri funghi usati in micoterapia , il ganoderma contiene polisaccaridi e triterpeni (acidi ganoderici), oltre a proteine; tali sostanze sono considerate le principali resposabili delle proprietà del ganoderma.
In paricolare, il ganoderma è considerato un rimedio :
- immunomodulante; antiossidante; ipoglicemizzante; antinfiammatorio; antivirale; ipolipemizzante; antitumorale; ipotensivo; antistaminico; antineurodegenerativo; antidiabetico.
Come prendere il caffè al ganoderma (ad personam)
N. 2 caffè al giorno (mattina e dopo pranzo).