Premessa
La finalità del rapporto consiste nella produzione di notizie aggiornate e approfondite per conoscere realtà aziendali estere, secondo una prospettiva basata sull'analisi della struttura e composizione societaria nonchè sulla sua capacità distintiva.
Il rapporto, preciso e dettagliato consente di migliorare l'impiego e lo sviluppo delle conoscenze per operare sul mercato internazionale con il minimo rischio.
I Destinatari
Il prodotto si rivolge a :
- Esportatori
- Importatori
- Export manager
- Avvocati d'affari internazionali .
- Responsabili di strategie e piani .
- Società' di revisione e consulenza aziendale .
Gli Obiettivi
La conoscenza di informazioni selezionate sullo "stato di salute" complessivo del cliente/fornitore/debitore estero.
Conoscere notizie commerciali e finanziarie. Scegliere partners esteri affidabili con le garanzie e le credenziali richieste.
I Vantaggi
- Aiuta ad evitare cattive sorprese.
- Informazioni chiave aggiornate su oltre 100 Paesi.
- Una fitta rete di relators dislocati nei punti strategici del pianeta.
- Identifica mercati con buone potenzialità.
- Risparmio di tempo.
I Contenuti
Il rapporto produce le seguenti informazioni:
- Giudizio affidabilità.
- Data di fondazione.
- Dati legali.
- Dati di bilancio.
- Solvibilità e solidità.
- Principali esponenti.
- Dettagli sugli esponenti.
- Partecipazioni.
- Filiali.
- Attività svolta.
- Prodotti trattati.
- Numero dipendenti.
- Sedi occupate.
- Relazioni bancarie.
- Valutazioni generali.
- Altre notizie utili.
La struttura del rapporto
Oltre alle informazioni indicate precedentemente è possibile personalizzare il rapporto richiedendo se, ad esempio, l'impresa in esame ha mai avuto relazioni d'affari con entità italiane. Un tale rapporto "su misura" non solo è utile ma indispensabile per un'azienda che voglia mettersi in affari con un partner straniero. Quest'ultimo, spesso, è soggetto ad un sistema giuridico diverso da quello italiano con obblighi commerciali diversi rispetto a quelli in uso nel nostro Paese.
Per questo motivo è sempre bene, prima di iniziare una relazione d'affari, sapere esattamente con chi si ha a che fare.
La Metodologia operativa Ponzi Spa
I ricercatori, insieme con gli analisti, ripercorrono tutti i passi logici necessari alla comprensione dei valori dell'azienda esaminata, con lo scopo di mettere in evidenza le sue effettive capacità distintive e/o i suoi punti critici.