Coriolus - Coriolus Versicolor - Trametes Versicolor
Acquista Richiedi info
Descrizione. Il Coriolus si trova soprattutto nelle zone temperate boscose dell'America del Nord, dell'Asia e di Europa. Si raggruppa sui ceppi, tronchi di albero e sugli alberi caduti crescendo a piani sovrapposti che si alternano formando composizioni pseudo floreali.
Componenti e proprietà Nel Coriolus sono stati identificati dei polisaccaridi ad effetto inibente della crescita tumorale e equilibrante del sistema immunitario . Possiede anche proprietà antivirali . E’ molto efficace sia come prevenzione che come cura naturale dell’influenza , per disintossicare fegato e colon, per sostenere il fisico in caso di malattie infiammatorie ed infettive delle vie aeree superiori . Altre proprietà che possono essere ascritte al fungo nel suo complesso, sono l'abbassamento del colesterolo, l’azione riduttrice dell'ipertensione sanguigna, di diabete, reumatismi e infezioni virali come l'Herpes. Migliora le funzioni dell’organismo e la qualità della vita in quanto indagini scientifiche lo hanno confermato come associabile ai protocolli ospedalieri di terapia dei tumori, perché rinforza il fisico, aumenta l’energia e aiuta a limitare gli effetti collaterali della chemio e radioterapia. Ci sono infine due sindromi, contro le quali Coriolus agisce efficacemente: l’intestino permeabile e l’affaticamento cronico.
Dosaggio Si suggerisce l’assunzione da due e quattro compresse al giorno, durante i pasti.
Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.