ANTC-IDV32 è una centralina eolica evoluta per DATA LOGGER professionali di velocità e direzione vento. Viene impiegata soprattutto per le analisi di pre-installazione turbine eoliche e la monitorizzazione dei flussi di vento in ambienti chimicamente pericolosi.
E' dotata di serie di chiavetta USB per l'archiviazione dei dati e di una Eprom di sicurezza fissa a bordo che lavora in caso di chiavetta piena o guasta.
Il log che viene effettuato riguarda il dato di velocità e angolo in gradi di direzione memorizzati per ogni secondo.
Sulla chiavetta viene compilato un file di testo ogni 24 ore, riportante la data del giorno di acquisizione. Essendo un file .txt, può essere trattato da qualsiasi programma di calcolo previe opportune considerazioni e/o analizzato con il software di nostra progettazione: WIND ANALYSIS.
Chiavetta di serie USB usb
Pulsanti di SET NORD e DATA LOGGER start/stop
La centrale ANTC-IDV32 non necessita del PC per essere installata sul campo, in quanto una volta impostata la data e ora corrente, memorizzata e mantenuta da batteria tampone al litio (operazione normalmente effettuata prima della spedizione), è sufficiente inserire la chiavetta nell'apposito slot e, tramite i 2 pulsanti a bordo, premere per impostare il NORD e successivamente premere per avviare e/o fermare il LOG in esecuzione. Un pratico LED verde lampeggiante informerà se il LOG è in scrittura o no.