Sei in: Prodotti: Master:

MASTER CMRW – COMUNICAZIONE E MARKETING RELAZIONALE WEB 2.0

0

Richiedi info
Descrizione

La gran parte delle indagini di mercato nazionale e internazionale, sull'evoluzione della comunicazione attraverso siti o portali internet e intranet, giungono alla stessa conclusione: è necessario prestare maggiore cura all'organizzazione, alla gestione e all'aggiornamento di contenuti dinamici e interattivi. Ciò è oggi facilmente realizzabile tramite la grande diffusione dell'alta velocità di trasmissione (xDSL) e la disponibilità di nuovi prodotti software di CMS (Content Management System) o di EPM (Enterprise Portal Management). Questa nuova situazione ha modificato la domanda di specialisti per il web, aumentando sensibilmente le opportunità di impiego per la nuova figura del Web Content Specialist, le cui caratteristiche principali sono individuate nella capacità di comunicare efficacemente attraverso la scrittura di contenuti multimediali.





OBIETTIVI



Il Master “Comunicazione & Marketing Relazionale Web 2.0” è uno dei primi Master in Italia e l’unico nel Sud in cui si integrano le teorie e le tecniche della Comunicazione e del Marketing tradizionale con le nuove metodologie di Comunicazione e Marketing Relazionale Multicanale Web 2.0. Il CMRW Manager è in grado di sviluppare nuove strategie e modelli di comunicazione, di marketing relazionale, organizzative e processi innovativi per lo sviluppo della qualità ed efficienza dei rapporti tra Aziende e Clienti e tra Enti P.A. e Cittadini, finalizzati ad incrementare rispettivamente le opportunità di business verso i Clienti e il livello di partecipazione dei Cittadini alla "cosa pubblica". Supporta la direzione nella decisione delle strategie orientate al cliente/cittadino.





METODOLOGIA DIDATTICA



Il Master è caratterizzato da una fortissima impronta operativa, oltre che teorica, realizzata attraverso lo svolgimento di project works individuali e di gruppo, di analisi di case histories, con largo impiego di softwares e piattaforme specifiche.





DESTINATARI



Il Master è rivolto a giovani laureati di tutte le facoltà, sia umanistiche che scientifiche, a diplomati in possesso di adeguate competenze e a professionisti del settore.





DURATA e SEDE



1000 ore (520 ore d’aula + 480 ore di stage) con frequenza full time dal lunedì al venerdì a Bari





BORSE DI STUDIO



L’ANINF (Associazione Nazionale Informatici) mette a disposizione Borse di Studio a copertura parziale (50%) del costo di iscrizione. Il Master può essere interamente finanziato attraverso i voucher della REGIONE PUGLIA





PROGRAMMA



-Moduli Complementari:



Sistemi Organizzativi



Il Sistema Qualità



La Sicurezza sul lavoro



Privacy e Security dei dati personali



Teoria e tecniche di Comunicazione



Teoria e strumenti di Marketing



Project Management



Web Content Management



Web Marketing



Informatica e internet



-Moduli Specialistici:



Introduzione al CRM (Customer Relationship Management)



Customer Satisfaction



Customer knowledge



CRM Operativo



Applicazioni Internet/Intranet



Sales Force Automation (SFA)



Ufficio Relazioni Pubbliche (URP)



Call & Contact Center



Campaign Management



CRM Analitico



Analisi e modello dei dati



Business Intelligence



Datawarehouse



CRM Collaborativo



Intranet aziendale



CRM in house e in outsourcing



Multicanalità e Multimedialità





ATTESTATI



Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione al Master, a condizione che l’effettiva frequenza non sia inferiore all'80% del monte ore previsto dal corso di studi. Previo superamento di specifici test, i partecipanti riceveranno ulteriori attestati.





SBOCCHI PROFESSIONALI



- URP



- Agenzie di comunicazione



- Uffici di Comunicazione e Marketing di aziende ed enti



- Call center







PER INFORMAZIONI



Segreteria Organizzativa c/o Eurocomp in Via Junipero Serra n.19 - 70125 BARI - Tel 080.5486941 – www.eurocomp.it e www.aninf.it – commerciale@eurocomp.it