COS'È IL VOIP?
VOIP è l'acronimo di Voice Over IP ed indica la tecnologia mediante la quale il traffico voce, anziché viaggiare su una rete basata sulla comunicazione a circuito, utilizza una rete IP a pacchetto.
I pacchetti vengono suddivisi dall'apparecchio del mittente e ricomposti in sequenza logica all'arrivo presso il destinatario e subiscono il processo inverso per tornare ad essere un segnale analogico vocale.
In questo modo è possibile utilizzare il web per telefonare in qualsiasi parte del mondo, al costo della normale connessione ad Internet, richiesta dal proprio provider.
Grazie a MERCURIUS è possibile fare chiamate telefoniche utilizzando la tecnologia VOIP e quindi Internet, con notevoli risparmi sulla bolletta telefonica.
Tutto questo è davvero sorprendente, impensabile fino a pochi anni fa, ma la vera rivoluzione del VOIP è di natura tecnologica ad altissimo livello.
Si tratta, infatti, del passaggio definitivo all'era delle reti che si adattano in modo intelligente al tipo di contenuto di traffico che viaggia su di esse. Una rivoluzione epocale che non può essere ridotta, come troppo spesso accade, alla sola riduzione dei costi di chiamata.
Ecco perchè oggi MERCURIUS parla di comunicazione unificata, ecco perchè oggi MERCURIUS integra crm, registro presenze, telecamere di sicurezza, il tutto gestito da un'unica interfaccia.
COME OPERA MERCURIUS
Il processo produttivo che MC srl offre con MERCURIUS, è differente da quello di tutti gli operatori attualmente presenti sul mercato dei centralini e della telefonia in genere, e basa la sua efficacia sulla formula dello "user friendly ", ossia della massima semplicità e immediatezza nell'utilizzo.
La filosofia progettuale che MC srl ha seguito nella costruzione di MERCURIUS è stata proprio la semplicità.
Il sistema produttivo può essere suddiviso in tre fasi principali:
Progettazione: l'installatore, durante la prima visita al cliente, visiona l'impianto telefonico dell'azienda e dopo un'attenta analisi delle caratteristiche tecnico-informatiche, sottopone il preventivo nel quale verrà indicato la tipologia di centralino utilizzato, gli apparecchi telefonici necessari e infine la quotazione dell'installazione.
Realizzazione: una volta progettato l'intero impianto centralino, i tecnici aziendali provvedono a realizzare un prodotto ad hoc sulle esigenze del cliente, in modo che il centralino arrivi a destinazione già preconfigurato.
Installazione: in quest'ultima fase MERCURIUS completa il ciclo produttivo, installando e configurando il centralino Mercurius nella sede del cliente finale, grazie alla collaborazione di installatori presenti sul territorio nazionale, che si occuperanno dell'allacciamento degli apparecchi telefonici. Questa operazione è l'unica che viene eseguita presso il cliente e richiede un tempo limitato di esecuzione.