Sei in: Prodotti: Cessione Quote Di S.r.l.:
Descrizione
cessione di quote di una srl
Intermediario abilitato nella procedura di deposito ex art. 36, co 1-bis, D.L. n. 112/2008 presso il registro delle imprese dell'atto in formato elettronico di trasferimento delle partecipazioni di s.r.l.
cessione di quote di una srl
Intermediario abilitato nella procedura di deposito ex art. 36, co 1-bis, D.L. n. 112/2008 presso il registro delle imprese dell'atto in formato elettronico di trasferimento delle partecipazioni di s.r.l.
- creazione di un documento informatico
- predisposizione di un documento elettronico mediante il software di video scrittura
- conversione del file prodotto in formato PDF
- sottoscrizione del documento con firma digitale di tutti i contraenti
- apposizione della marcatura temporale
- registrazione dell'atto presso gli uffici dell'agenzia delle entrate
La richiesta di registrazione dell'atto di trasferimento di partecipazioni di s.r.l. sottoscritto digitalmente deve aver luogo mediante presentazione all'ufficio delle entrate del mod. 69, debitamente compilato, allegando allo stesso il supporto di memorizzazione (CD o DVD) dell'atto informativo firmato digitalmente dai contraenti, unitamente ad un esemplare cartaceo dello stesso.
A tale richiesta deve altresì essere allegata la prova dell'avvenuto pagamento dell'imposta di registro per ciascuna disposizione negoziale contenuta nel documento e dell'imposta di bollo sia per l'originale informatico che per l'esemplare cartaceo.
- deposito dell'atto presso il registro delle imprese
La richiesta di iscrizione deve essere trasferita presso il registro delle imprese competente territorialmente facendo riferimento alla sede della società le cui partecipazioni sono oggetto di trasferimento.
Alle richiesta dovrà essere allegato il documento informatico recante l'atto di trasferimento sottoscritto digitalmente dalle parti contraenti con marcatura temporanea. Dovrà altresì essere allegato il documento informatico in formato PDF risultante dalla scansione della copia cartacea dell'atto di trasferimento rilasciata dall'agenzia delle entrate recante gli estremi della registrazione dell'atto.
A conclusione verrà richiesta l'apposizione della firma digitale sulle distinta predisposta che deve essere quella del professionista incaricato del deposito.