Sei in: Prodotti: Video Sorveglianza:
Descrizione
Fino a qualche anno fa, le telecamere utilizzate per i servizi di sorveglianza erano di tipo analogico, collegate ad un video registratore. Gli eventi potevano essere registrati in maniera automatica ed in continuo su videocassette che contenevano fino ad otto ore di filmato; questi sistemi necessitavano però di una manutenzione plurigiornaliera per il cambio della cassetta di registrazione.
Oggi la tecnologia permette invece l’installazione di impianti semplicissimi e a basso costo che registrano i filmati su dischi rigidi di rete, consentendoci di mantenere in memoria anche mesi di filmati multipli senza alcun intervento utente.
Le nuove telecamere “IP” hanno necessità di un semplice cavo di rete per essere collegate, registrano in automatico, possono essere visionate da remoto in qualsiasi momento e sono dotate di motion-detector, quindi leggono i movimenti e fanno partire la registrazione o gli allarmi solo quando serve.
Anche in una piccola azienda è possibile ad esempio avere una telecamera puntata sulla porta d’ingresso che si occupa di registrare tutti i movimenti; se qualcuno entra, la telecamera registra sul pc il filmato e contemporaneamente invia un sms che segnala un’intrusione.