Composizione:
Azoto (N) totale 20% di cui: Azoto (N) nitrico 2, 9%, Azoto (N) ammoniacale 9, 6%, Azoto (N) ureico 7, 5%; Anidride fosforica (P2O5) solubile in citrato ammonico neutro ed in acqua 10% di cui: Anidride fosforica (P2O5) solubile in acqua 8, 7%; Ossido di Potassio (K2O) solubile in acqua 10%; Ferro (Fe) solubile in acqua 0, 5%.
Perché usarlo
Specifico per la nutrizione completa e prolungata di tutti i tipi di tappeto erboso, aree verdi ricreative e sportive, giardini ornamentali. La formula è a pronto effetto e a cessione programmata, cioè i granuli rilasciano gli elementi contenuti in modo graduale, garantendo una concimazione equilibrata per circa 4 mesi. L'Azoto, il Fosforo e il Potassio presenti favoriscono lo sviluppo radicale, e la crescita di nuovi germogli; l'aggiunta di Ferro intensifica il colore del prato e previene gli ingiallimenti.
Quando e come usarlo
Può essere utilizzato tutto l'anno. Per i prati, si consigliano 2 applicazioni, una nel periodo primaverile e una in quello autunnale.
Per le piante ornamentali e le siepi si utilizza prima dei trapianti, in seguito, dalla primavera all'autunno.
Tappeto erboso: 20-30 g ogni mq di prato, direttamente sul terreno.
Piante a dimora:
- rosai, cespugli fioriti: 25-50 g per mq direttamente sul terreno;
- siepi e piante ornamentali: 30-70 g per mq; distribuire lungo la fila.
Trapianto alberi: da 10 a 150 g/pianta (a seconda del diametro delle buche); interrare nel terreno o miscelare al substrato.
Piante fiorite e piante annuali in vaso: 1-2 g miscelati per 1 litro di terriccio.
Confezione
Sacco: 5 kg
Periodo di utilizzo