Composizione:
Azoto (N) totale 16% di cui: Azoto (N) nitrico 5%, Azoto (N) ammoniacale 6%, Azoto (N) ureico 5%; Anidride fosforica (P2O5) solubile in citrato ammonico neutro ed in acqua 10% di cui: Anidride fosforica (P2O5) solubile in acqua 8, 5%; Ossido di Potassio (K2O) solubile in acqua 18%; Ossido di Magnesio (MgO) totale 2%.
Perché usarlo
GRANVERDE è un concime specifico che permette la nutrizione di tutti i tipi di ortaggi e piante da frutto, in modo completo e prolungato.
La formula è a pronto effetto e a cessione programmata, cioè i granuli rilasciano gli elementi contenuti in modo graduale, garantendo una concimazione equilibrata per circa 4 mesi. L'Azoto, il Fosforo, il Potassio e il Magnesio contenuti favoriscono la crescita e il regolare sviluppo degli ortaggi, l'intensificazione del colore e degli zuccheri, lo svolgimento della fortosintesi clorofilliana.
Quando e come usarlo
Si utilizza prima dei trapianti o della semina per fornire nutrimento alle piante e favorire una rapida crescita. Per le piante a dimora si utilizza ogni 4 mesi, dalla primavera all'autunno.
Trapianto/presemina: Alberi da frutto: da 10 a 150 g per pianta (a seconda del diametro delle buche); interrare nel terreno o miscelare al substrato.
Ortaggi: distribuire a spaglio 60-80 g per metro quadrato e interrare nel terreno prima della semina.
Piante a dimora: Agrumi e piante da frutto: 80-100 g per pianta (a seconda del diametro delle buche); distribuire nell'area di proiezione della chioma.
Pomodori, lattuga, fragole e ortaggi in genere : distribuire sulla fila 50-60 g per mq; distribuire sulla fila.
Confezione
Sacco: 5; 10 kg
Periodo di utilizzo