Composizione:
Azoto (N) totale 8%, Azoto (N) ureico 8%, Anidride fosforica (P2O5) solubile in acqua 12%, Ossido di potassio (K2O) solubile in acqua 16%, Boro (B) solubile in acqua 0, 01 %, Rame (Cu) solubile in acqua 0, 01%, Rame (Cu) chelato con EDTA 0, 01%, Ferro (Fe) solubile in acqua 0, 5%, Ferro (Fe) chelato con EDTA 0, 5%, Manganese (Mn) solubile in acqua 0, 1%, Mangnanese (Mn) chelato con EDTA 0, 1%, Zinco (Zn) solubile in acqua 0, 01%, Zinco (Zn) chelato con EDTA 0, 01 %
Agente chelante: EDTA
Intervallo di pH che garantisce una buona stabilità della frazione chelata: 2-10
Perché usarlo
È un concime liquido indicato per nutrire in modo completo tutte le piante da fiore, coltivate in casa, terrazzo e balcone. Contiene microelementi essenziali in forma chelata che ne migliorano l'azione nutritiva ed evitano la comparsa di ingiallimenti fogliari. L'alto titolo in Potassio, favorisce uno sviluppo equilibrato delle piante, stimola la formazione di un abbondante numero di fiori, ne intensifica la brillantezza della colorazione, la profumazione e la persistenza; indicato per Rose, Buganville, Astri, Begonie, Viole, Fiori di vetro, ecc.
Quando e come usarlo
È caratterizzato da una specifica composizione che ne rende indicato l'utilizzo tutto l'anno.
Diluire il contenuto di un tappo misurino (18-20 ml) in 3 litri di acqua e con tale soluzione irrorare accuratamente pianta e terreno.
Ripetere l'applicazione settimanalmente dalla primavera all'autunno; in inverno concimare ogni 2 settimane.
Confezione
Flacone: 1 l
Periodo di utilizzo