Sei in: Prodotti: Cemento Levigato:

Cemento Levigato

0
Disponibilità: ALTA

Richiedi info
Descrizione


Pavimenti levigati .


Manutenzione- rigenerazione pavimenti industriali .


Il calcestruzzo è un materiale resistente, conveniente, durevole a basso impatto ambientale.
Nell’ambito delle pavimentazioni industriali esiste un’applicazione che consente di ottenere il calcestruzzo lucidato.
Sono diverse le tecniche per realizzare il calcestruzzo lucidato, occorre far attenzione alla scelta e metodo operativo per ottenere un buon risultato finale. La superficie del conglomerato infatti ha diverse caratteristiche a secondo delle lavorazioni eseguite un fase di posa, e del calcestruzzo usato.


Il metodo di base per levigare e successivamente lucidare il calcestruzzo è di diverse tipologie di lavorazioni, primo di tutto la molatura ( levigatura ) finche si raggiunge lo strato sottostante più compatto di quello superficiale. Lo spessore della molatura è importante, più profonda si fa, si tratta di mm, si va a trovare il conglomerato del calcestruzzo più robusto e resistente per poi dare la lucidatura. NB: tra una molatura e l’altra vera steso, sulla superficie, il Silicato di Litio a impregnazione che incrementa di oltre il 50% le resistenza del pavimento , in oltre con dei additivi coloranti si può realizzare un pavimento decorato.


Dal punto tecnico la pavimentazione in calcestruzzo lucidato e trattato con silicato di litio ha diverse caratteristiche. Durata e resistenza agli urti- Sostenibilità – basso impatto ambientale – Economico, si riducono i costi di manutenzione, nessun pericolo che il pavimento venga danneggiato dalle ruote dei carrelli, nemmeno se ci sono a terra pezzi di metallo o ghiaia. Facile da pulire, non crea polvere per la pulizia si usano detergenti normali. Sicuro, non è infiammabile, quindi rappresenta una soluzione ideale.

E-Mail portobello@tin.it www.reteimprese.it/portobello