Per l'anima e per la gola - Alta Tuscia - Civitella d'Agliano
Codice: UNPLI2
Acquista Richiedi info
Civitella d'Agliano, Borgo con l'anima dell'Alta Tuscia Laziale, a due passi da Umbria e Toscana. Qui la Pro loco è molto attiva, lavorando da anni per creare un'accoglienza di elevata qualità.
Dal: 01/01/2011
Al: 31/12/2011
Notti: 2
Civitella d’Agliano si trova nel cuore della Valle dei Calanchi, imponenti onde di argille e sabbia che creano uno spettacolo naturale davvero unico, dove lo sguardo spazia sino ad arrivare alla città che muore, Civita di Bagnoregio.
L’architettura dell’intero centro storico ben delimitato dalla rupe e da antiche mura, è di chiara origine medioevale: i vicoli, che si diramano a raggiera dalla piazza centrale, le sobrie abitazioni addossate fra loro ai piedi del Castello, le antiche mura, porte e finestre costruite con i materiali locali e per lo più con il tufo dai caldi colori. Ma non bisogna dimenticare che Civitella d’Agliano, ricca di storia e tradizioni, è in prima fila nella riscoperta delle tipicità gastronomiche e nella valorizzazione dell’accoglienza e del turismo sostenibile grazie all’impegno della Pro Loco. E noi vi proponiamo di scoprire questo angolo d’Italia per conoscere la gente che ci vive, la sua storia e le sue tradizioni migliori, proprio accompagnati dalla Pro Loco, per nutrire il corpo senza dimenticare l’anima!
Attività
Ospitalità in Dimora storica
Un accogliente albergo, ricavato nel più antico palazzo di Civitella d'Agliano. Nel medioevo era l'alloggio per il capo dei soldati di stanza sulla Torre Monaldesca che si trova di fronte alla struttura. Provate a salire sulla Torre e vi troverete di fronte ad un paesaggio mozzafiato: i vicoli, l'ambiente incontaminato, i colori della vegetazione vi stupiranno.
E' possibile vivere un'esperienza che permette di godere della quiete di questo paese, e di assaggiare i frutti della terra degustando del buon vino con autentica passione e dedizione.
220 euro a persona - minimo di due partecipantila quota comprende
- due pernottamenti in camera doppia con prima colazione in albergo a 4 stelle
- una cena con prodotti dell'Alta Tuscia
- la visita alla cantina
- la visita al borgo di Civitella d'Agliano curata dalla Pro Loco
- una scheda informativa del territorio (peculiarità, attività, selezione dei ristoranti).
Una percentuale del costo del pacchetto andrà a sostegno della Pro Loco. Se possiedi la Unpli Card ti riserviamo uno sconto del 6%.