Un apporto di 500 mg di VITAMINA C pari a 625% NRV e 1000 mg di Camu Camu con solo 2 capsule al giorno.
Cosa contiene : Camu Camu (Myrciaria dubia (H.B.K.) McVaugh) frutto E.S. tit. al 50% in Vitamina C, Amido di mais; agente di rivestimento: idrossi-propil-metilcellulosa (involucro capsula).
Da sapere : L’integratore con una elevata concentrazione di Vitamina C. Il Camu Camu è il frutto che contiene in assoluto il maggior quantitativo di vitamina C, associato alla presenza di aminoacidi, altri micronutrienti e bioflavonoidi, utili ad integrare un’alimentazione sregolata.
Altri usi : Camu Camu è in grado, grazie alle altre sostanze presenti, di migliorare il tono dell’umore, di fornire un aiuto per sopportare meglio lo stress a cui oggi tutti siamo sottoposti e di rendere in generale la nostra vita piú attiva. Neutralizza numerose sostanze inquinanti. Parodontopatie, gengiviti, retrazioni gengivali, cheilite, fessure di Stillman, post intervento.
Come si assume : si consiglia l’assunzione di 2 capsule al giorno lontano dai pasti.
Principio attivo
Camu-camu: estratto di Myrciaria dubia (camu-camu) standardizzato nel contenuto di vitamina C.
Campo di applicazione
Come integrazione di un’alimentazione funzionale ad una sana vita moderna.
Modo e tempo di assunzione
Si consiglia l’assunzione di 1-2 capsule al giorno a colazione per almeno un mese
Camu – camu è utilizzato principalmente per i suoi frutti commestibili. Il frutto di Camu-camu è conosciuto per il suo contenuto incredibilmente elevato di vitamina C. Non ci sono altri alimenti che contengono tanta vitamina C quanto il camu-camu. Ma oltre alla vitamina C, il frutto di camu-camu contiene numerosi altri nutrienti…
Camu-camu è un arbusto della foresta pluviale peruviana e brasiliana.
Camu-camu è utilizzato principalmente per i suoi frutti commestibili. Il frutto è altamente acido e può essere apprezzato solamente in ricette dove venga diluito o venga aggiunto dello zucchero. Viene spesso preparato in spremute, gelati, dolci. Ma il frutto in polvere può essere anche preparato in capsule. Il frutto di Camu-camu è conosciuto per il suo contenuto incredibilmente elevato di vitamina C . Come senz’altro saprete, la vitamina C naturale (non sintetica) è un antiossidante utile a prevenire non solo raffreddori e influenza, ma anche il danneggiamento del DNA cellulare ad opera dei radicali liberi responsabile di molti disturbi.
Non ci sono altri alimenti che contengono tanta vitamina C quanto il camu-camu. Generalmente, le arance hanno un contenuto di vitamina C pari a 1000ppm e, alle volte, di 3000-4000ppm (anche se è poco frequente, soprattutto considerata la coltivazione intensiva). Il frutto di camu-camu può avere una concentrazione di vitamina C pari a 50000ppm o 2g per 100g di frutto. Ciò significa che il frutto di camu camu fornisce 50 volte più vitamina C di un’arancia. La vitamina C non è comunque il solo nutriente di cui è ricco questo frutto. Contiene amminoacidi, ad azione energizzante, come la serina, la valina e la leucina, ed un’elevata concentrazione di bioflavonoidi. Rispetto ad un’arancia, ad esempio, contiene 10 volte la concentrazione di ferro, 3 volte quella di niacina ed il 15% in più di fosforo.