Sei in: Prodotti: Micoterapia Fungo Intero:

Pleurotus ( Pleurotus ostreatus) 93 capsule

65.00
Disponibilità: ALTA
Marca: Hifas

Acquista Richiedi info
Descrizione

Si tratta di un fungo commestibile dalla carne bianca, incorporato in un corpo bianco, grigio o marrone, senza piedi e con una forma che ricorda un ostrica e può raggiungere i 25 cm di diametro. La sua carne è molto apprezzata sia per il suo gusto sia per la sua fragranza, in Occidente come in Oriente .



Nutrizionalmente, oltre al suo contenuto proteico, si evidenzia per la relativa abbondanza di vitamine del gruppo B, vitamina D e zinco.



Ampiamente impiegato in Cina come rilassante muscolare e soprattutto contro contratture e tendiniti.



È anche usato per il mal di schiena e dolori muscolari in generale.



E ‘considerato come un elemento che agisce contro il freddo eccessivo e i blocchi energetici derivanti da questo eccesso .



Oltre a vari polisaccaridi e proteoglicani, contiene lovastatina (al 2,8 %), ostreolisina, laccasi, lectina e altri peptidi e acidi grassi.



La lovostatina è un composto chimico di formula C24H36O5, isolato da Aspergillus terreus e Pleurotus ostreatus, e prodotto anche per via sintetica nel corso degli anni 1980. Polvere bianca, insolubile in acqua, poco solubile in etanolo e metanolo. È stato il primo farmaco della famiglia delle statine a essere estesamente usato nel trattamento dell’ipercolesterolemia. Agisce inibendo la 3-idrossi-3- metilglutaril-coenzima A (HMGCo-A) reduttasi, l’enzima che catalizza la conversione della HMGCo-A a mevalonato, prima tappa della sintesi endogena del colesterolo (fonte: Enciclopedia Treccani).



Coltivazione biologica, produzione e lavorazione tedesca.