Sei in: Prodotti: Software:
Descrizione
E’ il primo software italiano dedicato alla progettazione delle intersezioni stradali a rotatoria. Lo strumento indispensabile per la pianificazione territoriale…
ESEGUE LE VERFICHE PRESTAZIONALI RICHIESTE DAL D.M.19.04.06
ROTOR è il primo software italiano dedicato alla progettazione delle intersezioni stradali a rotatoria . E’ un programma semplice, ma molto potente e completo per affrontare con semplicità la progettazione stradale: lo strumento indispensabile per la pianificazione territoriale.
ROTOR è stato studiato per rendere agevole e veloce la progettazione delle intersezioni a rotatoria.
ROTOR, grazie alla sua semplice interfaccia , permette di definire ed impostare le ipotesi progettuali generali in modo da descrivere globalmente tutti gli aspetti ed i fenomeni correlati a tale tipologia di incrocio.
ROTOR esegue in pochi semplici passaggi il dimensionamento e la verifica funzionale di un’intersezione a rotatoria: diventa lo strumento di simulazione e di gestione sul territorio della sicurezza stradale.
ROTOR elabora il modello funzionale dell’intersezione a rotatoria restituendo una simulazione delle grandezze prestazionali di riferimento come la lunghezza delle code e i ritardi dei veicoli in ingresso.
Il software è corredato da una guida in linea interamente in italiano, estremamente dettagliata che affianca l’utente passo-passo in ogni fase progettuale.
DATI DI INPUT
æ
DATI DI OUTPUT
-
æ Anagrafica intersezione
-
æ Anagrafica professionista
-
æ Tempo di modellazione
-
æ Toponomastica intersezione
-
æ Geometria rotatoria
-
æ Geometria ingressi
-
æ Flussi di traffico (2 opzioni)
-
æ Flussi pedonali
-
æ Matrice delle svolte (2 opzioni)
-
æ Incidenza veicoli pesanti
-
æ Composizione del traffico e veicoli equivalenti (2 opzioni)
-
æ Ottimizzazione della geometria degli accessi
-
æ Condizioni esterne
-
æ Condizioni visibilità (notturna, effetti atmosferici)
-
Personalizzazione interfaccia utente
-
æ Grafici e tabelle della simulazione di calcolo con tutte le grandezze di input
-
æ Calcolo della Capacità per ogni ingresso e simulazione della sua variazione nel tempo di modellazione (*)
-
æ Calcolo della Capacità ultima dell'intersezione
-
æ Calcolo del livello di Saturazione per ogni ingresso e simulazione della sua variazione nel tempo di modellazione
-
æ Calcolo del ritardo medio dei veicoli in ingresso per ogni accesso e simulazione della sua variazione nel tempo di modellazione (*)
-
æ Calcolo della lunghezza della coda dei veicoli in ingresso per ogni accesso e simulazione della sua variazione nel tempo di modellazione (*)
-
æ Valutazione dei livelli di servizio (LOS) per ogni accesso e simulazione della sua variazione nel tempo di modellazione (*)
-
æ Personalizzazione archivio dati utente
-
æ Dimensionamento e ottimizzazione delle 6 grandezze geometriche relative ad ogni ingresso
-
æ Esportazione totale e parziale dei risultati in formato TESTO (TXT) ed EXCEL (XLS)
-
æ Esportazione relazione tecnica in formato WORD (DOC) personalizzabile
-
æ Calcola e confronta fino a 4 soluzioni progettuali
Professionale, efficace ed economico.
Il modello geometrico elaborato da ROTOR è perfettamente concorde alle attuali normative vigenti e fornisce la migliore ottimizzazione dell ’ intersezione a raso.
ROTOR Elabora intersezioni a rotatoria fino a 7 rami entranti e definisce nel dettagli ogni ingresso attraverso 6 parametri geometrici.
ROTOR si avvale di un ampio archivio di dati, implementabili e personalizzabili, che permettono anche al pi ù attento progettista di descrivere con semplicit à e precisione la maggiorparte delle situazioni esistenti.
ROTOR permette di ottimizzare la geometria di ogni singolo accesso controllando valutando direttamente le variazioni delle principali grandezze prestazionali (lunghezza code, ritardi e capacit à ) prodotte dalle 6 grandezze geometriche principali.
Visita il nostro sito. www.ob-x.it