Sei in: Prodotti: Terminali Timbratura:

Termoscanner | Terminale di misurazione della temperatura e riconoscimento facciale

0
Disponibilità: ALTA
Marca: Dormakaba

Richiedi info
Descrizione

Il virus COVID-19 è ancora molto invasivo e sta continuando a danneggiare, oltre la salute, le intere economie mondiali.



I vari decreti governativi ci chiedono di gestire il controllo della temperatura con autodichiarazioni, oppure con termometri senza contatto negli ambienti lavorativi. Aziende, supermercati, ristoranti, strutture alberghiere, centri medici, aeroporti, ospedali, banche, scuole, strutture pubbliche e ovunque ci sia un flusso di persone, sono interessate a questo controllo. Infatti misurare la temperatura corporea permette di individuare rapidamente i soggetti potenzialmente infetti.



Oltre ai termometri a infrarosso manuali , è possibile utilizzare anche i cosiddetti termoscanner che sono dei terminali che hanno uno schermo dotato di sensori di temperatura e riconoscimento facciale che, oltre a misurare la temperatura , possono verificare la presenza di dispositivi DPI come la MASCHERINA o il CASCO per l’accesso in una determinata area. Grazie alla loro versatilità, questi strumenti possono gestire l’ingresso automatizzato aziendale tramite tornelli o porte automatiche .



Attraverso un sensore a infrarossi integrato, sono in grado di rilevare la temperatura sul viso e rilevare la mascherina o un casco da cantier e. Risulta essere quindi uno strumento fondamentale per garantire l’accesso in sicurezza nei luoghi di lavoro. Sono dotati di un grande display di facile lettura, e un sintetizzatore vocale per comunicare con la persona in transito. Tramite messaggio acustico segnalano una temperatura anomala del soggetto inquadrato sottoposto al controllo.



È possibile controllare i dispositivi di accesso già presenti nelle aziende, esempio tornelli o porte automatiche , impedendo l’ingresso per garantire la sicurezza delle persone. Risultano quindi indispensabili, per automatizzare gli ingressi e ridurre il personale di controllo degli accessi .



I nostri terminali non richiedono la presenza fissa di un operatore e consentono di automatizzare il controllo di riconoscimento volti , misurazione temperatura corporea e rilevazione utilizzo mascherina.