I
Non vi nascondiamo che la spicciola è la nostra passione. Abbiamo scelto dei tubi Columbus Brain, leggeri e sottili ma non estremi e li abbiamo usati per fare un telaio da corsa, ma senza cambio. Un bel manubrio, montato rovesciato, dei copertoncini che sembrano palmer su due ruote leggere ma a doppia camera, due spettacolari mozzi d’epoca Fratelli Brivio (FB) in acciaio e alluminio, una guarnitura Way Assauto, dei freni potenti. La spicciola è tutta qui, ma fila che è un piacere. Leggera, scattante, ben bilanciata, divora la strada e fa cantare il cuore. Non chiedeteci di metterci parafanghi o cavalletti, perché non lo facciamo. Potete però chiederci di montarla con una guarnitura da pista e un perno quadro o addirittura una cartuccia, anche perché le guarniture a chiavella si fanno sempre più difficili da trovare; potete anche ottenerla montata a scatto fisso, con il solo freno anteriore e la traversa posteriore non forata: in questo caso vi consigliamo un mozzo flip-flop, con un pignone fisso da una parte e una ruota libera dall’altra. Ma venite prima a provarla così com’è e ve ne innamorerete, altro che fissa, il futuro é della spicciola!
Telaio: acciaio saldobrasato con giunzioni, tubi Columbus Brain 0,8-0,9 mm
Misure e colori: a richiesta
Ruote: cerchi 28’ Ambrosio doppia camera, raggi inox, coperture Gommitalia Calipso 700 x 23 C con rinforzo in kewlar
Mozzi: FB in acciaio e alluminio
Freni: caliper corsa
Leve freno: Saccon
Sella: Italia
Manubrio e pipa: in alluminio
Guarnitura e pedivelle: Way Assauto
Serie sterzo: Tange
Disponibile anche con mozzo posteriore flip-flop