Le pareti mobili sono composte da una struttura metallica nascosta in lamiera d’acciaio zincata sulla quale vengono fissati, per mezzo di appositi profili in alluminio anodizzato, dei pannelli in truciolare nobilitato o delle lastre di cartongesso (link).
I colori standard in cui vengono prodotti le lastre di tamponamento delle pareti mobili sono bianco, grigio medio, avorio e nelle tinte dei legni.
Per grandi forniture di pareti mobili è possibile però realizzare colori e finitura “ad hoc”.
Vantaggi delle pareti mobili
Le pareti mobili sono i principali elementi di configurazione dello spazio
La modularità dei pannelli delle pareti mobili offre la possibilità di allestire spazi differenziati mantenendo la stessa struttura di sostegno e creando diversi tipi di moduli:
- completamente ciechi
- ciechi fino a 210 cm da terra
- vetrati nella fascia intermedia
- con vani porta ciechi o vetrati.
Lo spazio compreso tra i pannelli delle pareti mobili può essere riempito con materiali isolanti per garantire particolari prestazioni a livello di fonoisolamento. Vi possono scorrere impianti elettrici e telefonici per cablare con facilità gli ambienti.
Ogni parte delle pareti mobili può essere integrata o modificata anche a distanza di tempo e permette il recupero dei materiali per un eventuale secondo riutilizzo.
Cosa offre DITTA GARTU-soluzioni interni:
Ditta Gartu è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza relativa alla realizzazione di pareti mobili.
Ditta Gartu-soluzioni interni(Alessandria): contattaci attraverso il modulo contatto sede Alessandria per qualsiasi informazione, consiglio o preventivo gratuito.