Sei in: Prodotti: Integratori Naturali : Prodotti: Sistema Immunitario:

Chelidonium Curcuma Gocce

21.00
Disponibilità: ALTA
Marca: weleda

Richiedi info
Descrizione
Weleda Chelidonium Curcuma Gocce 50ml

Che tipo di medicinale è Choleodoron e per cosa viene utilizzato?

Choleodoron è un medicinale di tipo antroposofico indicato nelle malattie della bile. Contiene i principi attivi: Chelidonium tintura madre, Curcuma tintura madre. Indicazioni d`impiego: In base alle conoscenze antroposofiche dell`uomo e della natura il medicinale è da utilizzare nei casi di: necessaria stimolazione della secrezione della bile (coleresi); disturbi dell’eliminazione (disturbi dell’escrezione) della bile e disfunzioni della cistifellea e del dotto biliare (discinesia biliare). A che cosa deve prestare attenzione prima dell`utlizzo di CHOLEODORON Gocce ? Choleodoron non deve essere utilizzato: - nei casi di ostruzione del dotto biliare; - nei casi di patologie del fegato presenti o passate; - nel caso stiate già assumendo farmaci che contengono sostanze tossiche per il fegato. Pazienti con calcoli alla cistifellea devono consultare un medico prima di assumere Choleodoron.

Misure precauzionali di utilizzo:

Nel caso in cui i disturbi durino a lungo o nel caso in cui l`origine degli stessi non sia chiara, la preghiamo di recarsi dal suo medico di fiducia. Se dovessero comparire sintomi da danneggiamento del fegato (ittero degli occhi o della pelle, urina scura, feci chiare, dolori all’addome superiore, nausea, perdita dell’appetito, stanchezza), interrompere immediatamente il trattamento e consultare un medico. Bambini: Choleodoron non deve essere somministrato a neonati o bambini al di sotto dei 2 anni in quanto non esistono sufficienti documentazioni. Gravidanza e allattamento: Choleodoron non deve essere somministrato durante tutto il periodo della gravidanza e dell’allattamento. Inteazione con altri farmaci: Nessuna conosciuta. Siete pregati di informare il vostro medico o il vostro farmacista nel caso in cui stiate assumendo o abbiate da poco assunto altri farmaci, anche quando non si tratti di farmaci che necessitano di una prescrizione medica. Effetti sulla capacità di guidare veicoli e sull’uso di macchinari: Non sono necessarie particolari precauzioni. Informazioni importanti sui diversi componenti di Choleodoron: Questo farmaco contiene alcil 64 Vol.-%.

Come assumere Choleodoron?

Assumere Choleodoron sempre secondo prescrizione medica. Nel caso in cui non venga diversamente prescritto dal medico seguire i dosaggi sottostanti: Adulti e bambini dai 12 anni in su: 2 - 4 volte al giorno, 5 - 15 gocce. Bambini dai 2 agli 11 anni: 2 - 4 volte al giorno, 5 - 10 gocce. Assumere le gocce preferibilmente dopo i pasti, diluite con acqua. Durata del trattamento Proseguire con il trattamento fino alla scomparsa dei sintomi. Nel caso di sintomi persistenti, consultare un medico. Dopo un trattamento della durata di 4 settimane si consiglia di verificare la funzionalità epatica (transaminasi). Nel caso in cui abbiate dimenticato di assumere una dose di Choleodoron: Non assumete una doppia dose, se avete dimenticato di assumere la dose precedente. Vi pregiamo di consultare il vostro medico o farmacista se non siete assolutamente sicuri del modo di somministrazione del presente farmaco.

Quali effetti collaterali sono possibili?

Come tutti i farmaci, anche CHOLEODORON Goccepuò presentare effetti collaterali che non necessariamente però si presentano in tutti i pazienti. In alcuni rari casi l’assunzione di Choleodoron può causare dolori nella parte addominale superiore. In questo caso la causa esatta deve essere chiarita da un medico. L’utilizzo di farmaci contenenti Chelidonium possono manifesttarsi casi danneggiamento epatico (aumento dei valori degli enzimi del fegato, della Bilirubina, fino alla comparsa di ittero causato da farmaci come casi di disfunzione epatica. Nel caso in cui riscontraste effetti collaterali non descritti nel presente foglio informativo, per favore informate il vostro medico o il vostro farmacista. Cosa è ancora importante? Non utilizzare il presente medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione (Verw. bis).