Tè nero al mango e vaniglia - 20 filtri - bio
Codice: 00000478
Marca: Altromercato
Richiedi info
Il tè nero si differenzia dal verde solo per la lavorazione: le foglie della Camellia Sinensis vengono infatti sottoposte a fermentazione. Dopo la raccolta c'è una fase di appassimento, che dura circa 10-12 ore, che fa diminuire notevolmente l’umidità della foglia. Successivamentele le foglie vengono spremute tra dei rulli, che fanno perdere loro i succhi, tanto da raggiungere il tipico colore scuro. Con la fermentazione, infine, si attiva la caffeina, mentre l’asciugatura che ne segue prepara le foglie alla selezione finale.
Nella versione al mango e vaniglia, si distingue per il sapore dolce e aromatico, gradevolmente persistente.
Modalità d'uso: mettere un filtro di tè in ogni tazza e aggiungere l'acqua ad una temperatura di 100° (portata ad ebollizione) senza versarla direttamente sul filtro. Lasciare in infusione per circa 3-5 minuti e rimuovere il filtro. Si consiglia di gustare al naturale.
% ingredienti del Commercio Equo e Solidale: 100%
Il tè viene è coltivato in India da PTWWC (Potong Tea Workers Welfare Committee) utilizzando solo fertilizzanti organici tali da mantenere la composizione sana della terra, per la crescita di una pianta vigorosa.