Tè verde al gelsomino - 25 filtri - bio
Codice: 00000397
Marca: Altromercato
Richiedi info
Dopo la raccolta e la selezione, le foglie di tè verde sono lasciate appassire, ma non fermentare, come avviene invece per il tè nero.
In tal modo, la clorofilla presente nelle foglie non viene alterata e il tè conserva così il suo caratteristico colore verde scuro e il suo naturale contenuto di polifenoli, dalle note proprietà antiossidanti. Con la setacciatura, infine, si ottengono i frammenti contenuti nei filtri.
Di colore giallo paglierino, questo tè ha delicato sapore erbaceo con sentori di gelsomino.
% ingredienti del Commercio Equo e Solidale: 100%
Il tè è coltivato sugli altipiani dello Sri Lanka centrale dai contadini aderenti a SOFA (Small Organic Farmers Association), che sono proprietari di piccoli appezzamenti di terra, generalmente marginalizzati e poco produttivi.
Gruppi di donne, appartenenti alla stessa associazione e al gruppo Dambadenya , producono i cestini in foglie di palma intrecciati a mano.
La lavorazione ed il confezionamento del tè avvengono sempre sull’isola di Ceylon , nel villaggio di Gampola , presso lo stabilimento di Bio Foods , che paga i contadini di SOFA ad un prezzo giusto calcolato sulla base del COSP (Cost of Sustainable Production) e che cura anche l’esportazione secondo i criteri del commercio equosolidale.