Tè verde alla menta - 20 filtri - bio
Codice: Il prodotto Il tè verde si differenzia dal nero s
Marca: Altromercato
Richiedi info
Il tè verde si differenzia dal nero solo per il tipo di lavorazione: le foglie della Camellia Sinensis infatti non sono sottoposte a fermentazione, ma vengono prima stabilizzate con un breve passaggio a vapore e poi sono lasciate essiccare leggermente. In tal modo, la clorofilla presente nelle foglie non viene alterata e il tè conserva così il suo caratteristico colore verde scuro e il suo naturale contenuto di polifenoli, dalle note proprietà antiossidanti. Le foglie vengono, infatti, passate subito al setaccio, asciugate con un tamburo rotante, arrotolate ed essiccate naturalmente.
Nella versione alla menta, si distingue il colore giallo paglierino, il sapore erbaceo e il profumo aromatico con sentore di menta, conferito da vere foglie di menta presenti in pezzetti all'interno dei filtri.
Modalità d'uso: mettere un filtro di tè in ogni tazza e aggiungere l'acqua ad una temperatura di 100° (portata ad ebollizione) senza versarla direttamente sul filtro. Lasciare in infusione per circa 3-5 minuti e rimuovere il filtro. Ottimo al naturale, si può dolcificare con miele o zucchero di canna.
% ingredienti del Commercio Equo e Solidale: 100%