Tè verde - 50 bustine - bio
Codice: 00000475
Marca: Altromercato
Richiedi info
Il tè verde Altromercato dall’India è coltivato con metodi biologici nel Darjeeling, senza uso di pesticidi sintetici, ma con concimi organici. È di qualità GBOPF (Green Broken Orange Pekoe Fannings), ha sapore aromatico, leggermente erbaceo e colore giallo paglierino. Dopo la raccolta, è trattato secondo il tradizionale processo di lavorazione e confezionato presso Ambootia.
Questa confezione contiene 50 filtri in bustina.
% ingredienti del commercio equo: 100%
Il tè verde si differenzia dal nero solo per il tipo di lavorazione: le foglie della Camellia Sinensis infatti non sono sottoposte a fermentazione, ma vengono prima stabilizzate con un breve passaggio a vapore e poi sono lasciate essiccare leggermente. In tal modo, la clorofilla presente nelle foglie non viene alterata e il tè conserva così il suo caratteristico colore verde scuro e il suo naturale contenuto di polifenoli, dalle note proprietà antiossidanti.
Il tè verde viene interamente coltivato, lavorato e confezionato in India da Ambootia.
Per saperne di più sul mondo del tè, suggeriamo la lettura di Tutti i tipi di tè di F. e G. Gesualdi, edito da Sonda. Oltre a fornire utili consigli su come preparare una buona tazza di tè , il volumetto è ricco di informazioni sulla storia della bevanda più antica del mondo, sull’andamento dei mercati e sulle proprietà organolettiche del tè