Tè verde - deteinato - 20 filtri - bio
Codice: 00000308
Marca: Altromercato
Richiedi info
Il prodotto
Questo tè viene deteinato seguendo l’unico metodo di decaffeinizzazione autorizzato per i prodotti biologici, che utilizza solo elementi naturali, come acqua e anidride carbonica, senza lasciare tracce e senza alterare aroma e gusto.
Il tè viene coltivato con metodi biologici nel Darjeeling, senza uso di pesticidi sintetici, ma con concimi organici, e viene poi trattato secondo il tradizionale processo di lavorazione.
Ha sapore aromatico, leggermente erbaceo e colore giallo paglierino.
Modalità d'uso: usare un filtro per ogni tazza, aggiungere acqua bollente, lasciare in infusione per 3-5 minuti.
% ingredienti del Commercio Equo e Solidale: 100%
Il tè verde si differenzia dal nero solo per il tipo di lavorazione: le foglie della Camellia Sinensis infatti non sono sottoposte a fermentazione, ma vengono prima stabilizzate con un breve passaggio a vapore e poi sono lasciate essiccare leggermente. In tal modo, la clorofilla presente nelle foglie non viene alterata e il tè conserva così il suo caratteristico colore verde scuro e il suo naturale contenuto di polifenoli, dalle note proprietà antiossidanti.
Il tè verde deteinato bio Altromercato è coltivato con metodi di agricoltura biologica nella piantagione di Potong, nel Darjeeling (Nord-Estdell'India), divenuta ora proprietà di un'associazione di contadini PTWWC - Potong Tea Workers Welfare Committee