Per il trasporto di liquidi e aria compressa scegli i tubi flessibili proposti da Non Explo Italia
Ad alta pressione per aria e acqua: TCY ARTICA
Si tratta di tubi realizzati in tessuto circolare reso impermeabile internamente grazie ad un tubolare pre-vulcanizzato di gomma resistente a raggi U.V. e ozono; esternamente, invece, sono rivestiti da una calza tessuta robusta in fibre sintetiche così da esaltare ulteriormente la resistenza a scoppio e abrasione.
I tubi e le manichette TCY Artica possono essere raccordate utilizzando una boccola a pressione qualsiasi di tipo Raccordo Camlock.
Per cave, imprese edili, lavori su pareti rocciose FLYTEX
E’ maneggevole e leggera perciò idonea quando è richiesta movimentazione veloce oppure le condizioni di lavoro sono difficili; disponibile nelle misure da 3/4 a 6 pollici. E’ realizzata in gomma e adatta per il trasporto di fluidi e aria compressa; il processo produttivo è brevettato e consiste nell’utilizzo di speciale mescola di gomma nitrilica coestrusa attorno ad una calza tessile circolare.
Per liquidi, massima resistenza a calore, fiamma e abrasione YAGOM
Si tratta di una manichetta flessibile realizzata in tessuto circolare di fibre sintetiche annegato in una mescola di gomma così da costituire un unico corpo compatto e flessibile. E’ disponibile nelle misure da 3/4 a 6 pollici (ENI 0198.00 TIPO C). La presenza di costolature, inoltre, esalta la maneggevolezza e la durata.
La versione Excel è inoltre rivestita di un 4° strato di elastomero rinforzato. E’ resistente a calore, fiamma e abrasione: perfetta per tutte le applicazioni più critiche.
Resistente agli oli nebulizzati PYTON
E’ semirigida e realizzata in conformità alla normativa UNI 9488 e EN 694; il materiale utilizzato è una calza tessile la cui struttura di ordito è in poliestere A.T. mentre la trama è di monofilo Trevira. L’impermeabilizzazione è data da un sottostrato in gomma EPDM, perfetto per ridurre al minimo le perdite di carico. E’ resistente all’ozono e agli oli nebulizzati così da essere utilizzati su compressori ed utensili pneumatici.
Su richiesta è disponibile un rivestimento in resina acrilica protettivo che esalta la resistenza all’abrasione senza tuttavia compromettere la flessibilità del prodotto.
E’ leggera e flessibile: ideale per le più svariate tubazioni cantieristiche e industriali.