Succo di bergamotto puro al 100%
Marca: scrigno di calabria
Richiedi info
6 bottiglie da 750 ml.
Succo di bergamotto puro al 100%, senza alcuna aggiunta di acqua, zuccheri, additivi o conservanti vari.
Nel succo di bergamotto sono stati evidenziati due flavonoidi , “brutieridina e melitidina”, che si sono dimostrati efficaci ad abbassare il tasso di colesterolo .
Ricercatori Universitari hanno coinvolto alcuni pazienti con sindrome metabolica, hanno fatto consumare il bergamotto per un mese, al termine del quale, hanno constatato un aumento del 36% di HDL (colesterolo buono), un calo del 38% di LDL (colesterolo cattivo), una diminuzione del 39% di trigliceridi e una diminuzione del 22% di glucosio nel sangue. Il tutto senza riportare fastidiosi effetti indesiderati.
Bergamotto colesterolo quanto bere
Per chi cerca o per necessità o per avere un aiuto naturale, è consigliato bere quotidianamente (150-200 ml.) di succo di bergamotto, eventualmente mescolato con acqua, tè o succo di arancia che ne allevia l'asprezza.
Quando bere il succo di bergamotto
Per chi soffre di gastrite, di reflusso o se si hanno problemi di peso, bere il succo al mattino non è l'ideale (attenzione anche a stomaco pieno) è più indicato in questi casi, a metà mattinata o durante uno spuntino pomeridiano.
Bergamotto controindicazioni
Il succo di bergamotto è sconsigliato per chi soffre di acidità di stomaco, di gastrite o di reflussogastrico.
Per chi soffre di bradicardia o asma bronchiale sarebbe consigliato chiedere parere al proprio medico.
Da sottolineare che questa non è una testata medica e che tutte le informazioni fornite sono di natura generale e a scopo puramente informativo; esse non possono in alcun modo sostituire le prescrizioni del proprio medico o qualsivoglia specialista.
Non ha conservanti dopo l'apertura conservare in frigo