Creasol UniRec2: ricevitore multifrequenza con 2 canali relè
Codice: creUniRec2
Marca: Creasol
Richiedi info
Questo ricevitore universale multifrequenza è dotato di 2 uscite relè, con capacità di 250 V e 5 A , e può essere alimentato da 9 V CC a 36 V CC e da 10 V CA a 27 V CA.
Clicca per le informazioni complete
La frequenza può essere impostata facilmente utilizzando il pulsante Prog , così come l'uscita relè che può essere configurata, indipendentemente per ciascun canale, su hold-to-run, bistabile, bistabile ON/OFF (1 pulsante per accendere l'uscita e un altro pulsante per spegnerla) e timer da 0,5 s a 60 minuti.
Utilizza un microcontrollore a 32 bit ad alte prestazioni che supporta fino a 1000 diversi telecomandi nello stesso ricevitore, sia a codice fisso che a codice variabile, AM e FM : il numero massimo dipende dalla lunghezza del codice, ad esempio supporta fino a 600 codici KeeLoq.
I telecomandi programmati e la configurazione possono essere salvati in una normale memoria eeprom (controllare che funzioni a 3V!), quindi è possibile salvare o ripristinare la configurazione direttamente dal ricevitore.
Inoltre, può ricevere una o due frequenze diverse, anche con modulazione diversa.
Creasol UniRec2 può essere utilizzato per :
- controllare una scheda elettronica con due ingressi a pulsante, oppure due schede elettroniche con un ingresso a pulsante ciascuna.
- attivare un motore su/giù, ad esempio un motore per tapparelle (per questa funzione, impostare per entrambe le uscite il parametro da 7 a 4, per evitare che le bobine del motore siano alimentate contemporaneamente).
- attivare un motore asincrono o una pompa
- attivare una o più luci
Utilizzando il telecomando esistente è possibile ad esempio:
Il prodotto è realizzato in Europa e viene fornito in una bella confezione trasparente, richiudibile e riciclabile, con istruzioni stampate in diverse lingue.
Offriamo inoltre qualsiasi personalizzazione alle aziende che desiderano acquistare almeno 100 pezzi: si prega di inviare una richiesta via email a sales@creasol.it , specificando i dati aziendali e le richieste speciali.
Caratteristiche
-
Può essere alimentato da 9 a 36 VDC e da 10 a 27 VAC .
-
Frequenza selezionata dall'utente: 433.42, 433.92, 434.15, 434.42, 868.3, 868.5, 868.8, 315 * , 288 * , 300 * , 303 * , 306 * , 310 * , 318 * , 330 * , 390 * , 403.55 * , 418 * MHz. Le frequenze contrassegnate con * non possono essere utilizzate all'interno dell'UE. La frequenza del telecomando deve essere stabile, quindi non funziona con telecomandi senza risonatore a cristallo o a sega (alcuni telecomandi scadenti funzionano intorno ai 300 MHz)!
-
Sono supportate le modulazioni OOK (AM) e FSK (FM): FM con 2 diversi valori di deviazione, 12 e 24 KHz; AM con larghezza di banda standard e stretta (maggiore sensibilità)
-
Ricevitore a doppia frequenza : l'utente può selezionare una o due frequenze/modulazioni a seconda delle preferenze, in modo da poter ricevere, ad esempio, su un'unica frequenza o sia 433 MHz OOK che 868 MHz FSK, o sia 868 MHz OOK che 315 MHz OOK, o qualsiasi combinazione di frequenze e modulazioni.
-
Funziona con un'ampia gamma di telecomandi che trasmettono codice fisso o rolling code . Vedere la tabella di compatibilità.
-
Gestisce contemporaneamente diversi tipi di telecomandi .
-
È possibile apprendere uno o più " telecomandi master " che possono essere utilizzati solo per abilitare l'apprendimento per 10 secondi senza la necessità di accedere al ricevitore per premere il pulsante Prog .
-
Alta tensione e corrente nominale dei contatti: le uscite relè supportano fino a 250 V CA e 5 A (1 kVA), utilizzando un carico resistivo . I contatti relè sono protetti da sovratensione.
-
Ampie configurazioni di uscita: hold-to-run, bistabile, bistabile ON/OFF (1 pulsante del telecomando per attivare l'uscita, un altro pulsante per disabilitarla), timer da 500 ms a 60 minuti.
-
Memoria opzionale: è possibile installare una memoria opzionale non volatile economica per salvare i telecomandi programmati e la configurazione nella memoria esterna : per impostazione predefinita, il ricevitore utilizzerà la configurazione nella memoria esterna ed è possibile copiare la memoria esterna su quella interna e viceversa utilizzando il parametro 10 (consultare la tabella di configurazione).