Sei in: Prodotti: Ricevitori Universali:

Creasol UniRec1: ricevitore multifrequenza universale, 1 canale

33.18
Disponibilità: ALTA
Codice: creUniRec1
Marca: Creasol

Richiedi info
Descrizione

Si tratta di un piccolo ricevitore universale , solo 41x31x11mm, che può essere utilizzato con quasi tutti i radiocomandi presenti sul mercato che trasmettono in una frequenza compresa tra 224 MHz e 868 MHz, AM e FM, codici fissi e rolling .

Inoltre, può ricevere in una o due frequenze diverse programmabili, anche con modulazioni diverse.

Ricevitore universale multifrequenza a 1 canale

Quando viene ricevuto un codice valido, attiva un optoisolatore che lascia passare la corrente da Switch+ a Switch- wire: è progettato per controllare una scheda elettronica (apricancello, ad esempio) con un ingresso per pulsante a bassa tensione (40Vdc max) .

È molto facile da installare:

  • collegare i due fili contrassegnati come " Supply " all'alimentatore
  • collegare il cavo Switch+ al terminale positivo dell'ingresso del pulsante
  • collegare il cavo di commutazione al terminale negativo dell'ingresso del pulsante

Utilizzare un comune tester per misurare la tensione sui morsetti di ingresso della scheda elettronica controllata, per assicurarsi che la tensione sia inferiore a 40Vdc e la corrente sia inferiore a 50mA.

Nota: nel caso in cui l'ingresso del pulsante della scheda elettronica utilizzi corrente alternata, è necessario scegliere il ricevitore UniRec12 (che è in grado di controllare 1 ingresso DC + 1 ingresso AC/DC) o il ricevitore UniRec2 (che utilizza 2 relè, quindi può controllare due Ingresso/uscita CA/CC/110/230 V).

La frequenza di funzionamento, riportata in tabella, è programmabile semplicemente tramite il tasto Prog , così come il tipo di uscita che dovrà essere programmata come bistabile, uomo presente o temporizzata da 250ms a 60 minuti.

Nello stesso ricevitore è possibile apprendere fino a 1000 telecomandi diversi, anche di marca/modello diverso, sia a codice fisso che rolling code : il numero di telecomandi dipende dal complesso del codice, quindi, ad esempio, è possibile gestire 600 KeeLoq telecomandi rolling code.

Quando un codice noto viene trasmesso dal telecomando, Creasol UniRec1 cortocircuita i fili SW , simulando un pulsante. L'uscita è optoisolata: la corrente massima ammessa è 50mA e la tensione massima 40Vdc.

Nel caso in cui siano necessari nuovi telecomandi, suggeriamo di utilizzare i nostri telecomandi FourST (solo 433, 92 MHz) o MultiST (433, 92 e 868, 3 MHz): lungo raggio, molto stabili, leggeri e morbidi al tatto!

Creasol UniRec1 può essere utilizzato per: Parametri di configurazione e schema di collegamento per il ricevitore Creasol UniRec1

  • attivare l'ingresso "start" di una scheda elettronica utilizzata per aprire/chiudere un cancello, una porta da garage, una barriera stradale
  • attivare un dispositivo elettronico già comandato da telecomandi funzionanti su frequenze strane o disordinate (418 MHz, 315 MHz, ecc...)
  • ampliare il numero e la tipologia dei telecomandi utilizzabili con l'apricancello o porta del garage, utilizzando diverse marche di telecomandi esistenti anche se trasmettono su frequenze diverse
  • attivare un ingresso interruttore/pulsante anche nelle schede elettroniche che originariamente non prevedevano un controllo wireless, utilizzando quasi tutti i telecomandi presenti sul mercato.

Installando questo ricevitore è possibile:

  • apri la porta del tuo garage utilizzando sia telecomandi originali che telecomandi nuovi, anche se trasmettono in frequenza/modulazione diversa;
  • utilizzare il telecomando associato alla porta del garage di casa per aprire anche la porta del garage vacanze e il cancello pedonale (in questo caso utilizzando il ricevitore Creasol UniLock );
  • aggiungi un controllo wireless ad una scheda elettronica con interruttore a pulsante a bassa tensione.
  • Il prodotto è realizzato in Europa, fornito in una bella custodia trasparente richiudibile e riciclabile, con istruzioni stampate in diverse lingue.

    Offriamo anche qualsiasi personalizzazione alle aziende che desiderano acquistare almeno 100 pezzi: inviare richiesta via email a sales@creasol.it , specificando i dati dell'azienda e le richieste speciali.

    Caratteristiche
    • Permette di comandare, tramite radiocomando wireless, una scheda elettronica con ingresso DC a bassa tensione, 40Vmax, 50mA max
    • Dimensioni molto compatte : 41x31x11mm
    • Alimentabile da 7 a 36Vdc e da 7 a 27Vac . Utilizza un convertitore DC/DC per ottenere un basso consumo energetico e dissipazione
    • Sono già presenti 5 fili, lunghi 20 cm, per un cablaggio semplice:
      • 1 cavo dell'antenna, che deve essere tagliato a 17 cm (per 433-434 MHz) o 8 cm (per 868 MHz) e deve rimanere piatto, orizzontale o verticale
      • 2 fili di alimentazione, da collegare a 7-36Vdc o 7-27Vac: non fare attenzione alla polarità
      • 2 fili di uscita, positivo e negativo (la polarità è importante)
    • Frequenza selezionata dall'utente: 433.42, 433.92, 434.15, 434.42, 868.3, 868.5, 868.8, 315 * , 224.500*, 224.750*, 270*, 280*, 284*, 286*, 287*, 288*, 289*, 290*, 292*, 300 * , 302*, 303 * , 306 * , 310 * , 318 * , 330 * , 340*, 390 * , 403, 55 * , 418 * MHz. Le frequenze contrassegnate con * non possono essere utilizzate all'interno dell'UE. La frequenza del telecomando deve essere stabile, quindi non funziona con telecomandi senza cristallo o risonatore a sega (alcuni telecomandi scadenti funzionano intorno ai 300 MHz)!

    • È supportata la modulazione OOK (AM) e FSK (FM): FM con 2 diversi valori di deviazione, 12 e 24 KHz; AM con larghezza di banda standard e stretta (sensibilità maggiore)

    • Ricevitore a doppia frequenza : l'utente può selezionare una singola frequenza di ricezione (ad esempio solo 433, 92 MHz OOK o 868, 8 MHz FSK), oppure due frequenze/modulazioni (ad esempio entrambe 433, 92 MHz OOK e 868, 8 MHz FSK, oppure entrambe 868 MHz OOK e 315 MHz OOK, o qualsiasi combinazione di frequenze/modulazioni).

    • Funziona con un'ampia gamma di telecomandi che trasmettono codice fisso o rolling code . Consulta la tabella di compatibilità di seguito.

    • Gestisce diverse tipologie di telecomandi contemporaneamente .

    • È possibile apprendere uno o più " telecomandi master " che possono essere utilizzati solo per abilitare la programmazione/apprendimento per 10 secondi senza la necessità di accedere al ricevitore per premere il pulsante Prog . In questo modo è sufficiente premere il pulsante del "telecomando master", quindi premere il pulsante di uno o più nuovi trasmettitori (codice fisso o rolling code) per programmarli automaticamente sul ricevitore.

    Potrebbe piacerti anche