Sei in: Prodotti: Incapsulamento Ruggine:

Rust Grip©

0
Disponibilità: ALTA
Codice: r001
Marca: Spi Coating

Richiedi info
(Per Barile)
Descrizione
INCAPSULANTE ANTICORROSIONE

RUST GRIP é un rivestimento liquido monocomponente in grado di sigillare la superficie da aria, umidità ed agenti chimici. RUST GRIP sigilla completamente qualsiasi superficie proteggendola dalla corrosione, dagli agenti atmosferici e dall’usura. Come tre sistemi in uno, RUST GRIP agisce sia da primer, da intermedio che da rivestimento con una singola applicazione ed una preparazione superficiale minima. RUST GRIP é un rivestimento incapsulante resistente all’abrasione, all’impatto diretto, agli acidi, ai sali ed alle sostanze caustiche senza perdere in resistenza.

UTILIZZI
• RUST GRIP incapsula e sigilla tutte le superfici corrose, pitture a base di piombo ed altri materiali tossici (come l’amianto).
• RUST GRIP protegge superfici in ferro, alluminio, cls, legno, fibre di vetro, pitture a base di piombo, schiuma poliuretanica ed altri rivestimenti.
• RUST GRIP puo’ essere applicato direttamente su superfici corrose dopo aver eliminato le parti in fase di distacco.
• RUST GRIP puo’ essere utilizzato come primer per rivestimenti isolanti (ad esempio SUPER THERM).
• RUST GRIP puo’ essere utilizzato per proteggere le pavimentazioni dall’abrasione e danni.
• RUST GRIP puo’ essere utilizzato come antiscivolo se utilizzato con aggiunta di aggregati.
• RUST GRIP puo’ essere utilizzato come protezione da spruzzi di acidi ed una vasta gamma di prodotti chimici.
• RUST GRIP puo’ essere utilizzato come membrana protettiva per l’umidità, per bloccare infiltrazioni, contaminanti, funghi e muffe.
• RUST GRIP puo’ sostituire i primer a base di zinco senza necessità di sabbiatura.
RUST GRIP instantaneamente sigilla, rinforza e protegge le superfici eliminando il fenomeno della corrosione .
BENEFICI
• Incapsulante per la corrosione per ampio impiego nei settori industriali, civili, marine e Protective Coatings.
• RUST GRIP é perfetto per applicazioni con minima preparazione superficiale – NON NECESSITA SABBIATURA A METALLO BIANCO.
• RUST GRIP é estremamente duro, resistente ai raggi UV e resistente agli agenti atmosferici più estremi.
• RUST GRIP possiede una rapida essiccazione – secco al tatto in 30-60 minuti dal’applicazione, penetra e si espande in modo da sigillare I pori della superficie. Il processo di essiccazione é velocizzato in presenza di maggiore umidità.
• RUST GRIP é facile da utilizzare, no catalizzazione e monocomponente.
• RUST GRIP é altamente resistente agli spruzzi di acidi, sali, sostanze caustiche senza alcuna perdita di Resistenza (immergibile in 100% acido nitrico senza alcun effetto).
• RUST GRIP é classificato Class A fire coating
• RUST GRIP ha una vita utile di +20 anni per applicazioni su superfici in condizioni ambientali normali. (resistenza superficie fino a 6780psi o 478bar)
• RUST GRIP ha passato con risultato ottimale di 10/10 il test a 15, 000 ore di salt spray testing eccedendo i minimi normativi richiesti in ambito marino e conseguentemente ottenendo la certificazione DNV.
INFORMAZIONI TECNICHE
RUST GRIP é un rivestimento poliuretanico monocomponente che indrisce con l’umidità. Una volta indurito RUST GRIP si presenta come un incapsulante che conferisce un’eccellente protezione della superficie con elevata adesione, flessibilità, resistenza all’abrasione e all’impatto. RUST GRIP puo’ essere applicato direttamente su superfici corrose previa idropulitura ad alta pressione ed eliminazione delle parti corrose e/o rivestimenti esistenti in fase di distacco. Nella maggior parte dei casi non necessita di sabbiatura in metallo bianco. Un sottile strato di corrosione/ossidazione é preferibile per conferire l’adeguato profilo di adesione al substrato.
BENEFICI
RUST GRIP si ancora letteralmente alla superficie corrosa, metallo o cls, etc.. RUST GRIP possiede dei pigmenti metallici al suo interno in grado di conferire un eccezionale resistenza alla superficie. Incapsula la superficie incrementando la sua resistenza fino a 6810 psi. La formula brevettata di RUST GRIP gli permette di penetrare e sigillare instantaneamente all’interno dei pori della superficie su cui é applicato. Il processo di essiccazione inizia dai 30 ai 60 minuti dall’applicazione in funzione della temperatura e dell’umidità. Durante il processo di essiccazione, si espande all’interno dei pori e indurisce conferendo maggiore resistenza alla superficie. Tale processo permette a RUST GRIP di ancorarsi sulla superficie sigillandola da qualsiasi possibile infiltrazione di aria, umidità o altre sostanze. In ambito industriale e/o marino, dove il problema della corrosione é sempre più presente RUST GRIP si presenta come una valida alternativa ai sistemi tradizionali di anticorrosione i quali si basano su 4 processi: (1) Sabbiatura della superficie (2) Applicazione di un primer (3) Applicazione di un intermedio (4) Applicazione di un top coat. Pertanto RUST GRIP si presenta come una valida alternativa in grado di ridurre drasticamente i costi di preparazione del substrato e i tempi di applicazione. RUST GRIP é un semplice rivestimento mono-componente (con bassa viscosità iniziale) che dopo una minima preparazione superficiale (idropulitura ad alta pressione) penetra all’interno dei pori della superficie bloccando lo sviluppo futuro della corrosione. Pertanto RUST GRIP diventa parte integrante della superfici su cui é applicato a differenza dei rivestimenti anticorrosivi tradizionali i quali ricoprono esclusivamente la superficie aderendo su di essa. Il processo di espansione microscopica di RUST GRIP gli permette di incastrarsi all’interno della superficie su cui é applicato. In aggiunta, la presenza di pigmenti di alluminio in RUST GRIP permette di rinforzare la superficie su cui é applicato. Essendo formato da uretani aromatici é inoltre resistente agli spruzzi di acidi. In caso di problema di corrosione in ambienti sommersi in acqua o su superfici umide fare riferimento a MOIST METAL GRIP.