Come agisce
Con l’arrivo dell’inverno l’organismo si trova inevitabilmente a subire l’assalto di virus e batteri tipici della stagione, e dei fastidiosi disturbi ad essi collegati. Immulene Junior è formulato per favorire le naturali difese organiche dei più piccoli, che ne apprezzano il gusto molto gradevole, dolcificato con succo di ciliegia.
Quando usarlo
Come integratore nei disturbi da raffreddamento o influenza, anche nei casi di ricadute frequenti.
Come usarlo
Assumere per 20 giorni e poi fare 10 giorni di pausa. Si consiglia di fare almeno 3 cicli, secondo la seguente posologia:
• dai 3 ai 5 anni: 5 ml / giorno
• dai 6 ai 9 anni: 10 ml / giorno
• dai 10 ai 14 anni: 15 ml /giorno
• dai 15 anni in su: 20 ml / giorno
Cosa contiene
Cistus incanus Il Cistus Incanus
Il Cistus incanus fa parte della famiglia dei Cisti, che tappezzano le rocce delle regioni insulari vicine al mare tingendole, nel periodo della fioritura, di magnifici colori vivaci.
Le proprietà curative di questo arbusto sono note fin dall’antichità, tanto che un suo estratto, il ladanum, veniva utilizzato in medicina popolare per combattere le infezioni. Anche nella Genesi si fa riferimento a questa pianta mediterranea come a una specie di panacea per tutti i mali. Una tradizione che si è mantenuta nel tempo, se è vero che ancor oggi è uso nelle isole greche servire a colazione Tè di Cisto come bevanda
energizzante.
La scienza moderna ha scoperto che nel Cistus incanus si cela il più elevato contenuto
di polifenoli mai riscontrato in una pianta europea. Miricetina, quercetina, kaempferolo sono alcune di queste potenti sostanze, che si sono dimostrate in grado di esercitare un’azione di regolazione della risposta immunitaria, in particolare quella dell’apparato respiratorio.
Grazie alle sue virtù il Cistus incanus aiuta dunque a proteggervi dai raffreddori e da altri disturbi invernali e a difendervi anche dall’inquinamento. pianta intera, Echinacea purpurea, succo da pianta fresca.
Note
Gli studi hanno dimostrato che a un apporto continuato di immunostimolanti sono preferibili cicli di 20 giorni poi 10 di pausa, in questo modo si attivano le difese in modo più efficace.
Confezione
200 ml