Chiusura avvolgibile coibentata Thermicroll® Eolo
Le chiusure industriali avvolgibili coibentate sono un’evoluzione tecnologica nel campo delle porte, aventi come obiettivo la suddivisione tra zone operative segnate da differenti intensità acustiche e termiche o destinate ad usi differenti.
La porta sezionale avvolgibile coibentata Thermicroll® Eolo rientra nella gamma delle soluzioni ideate dalla società, che si impegna da anni nel fornire prodotti in grado di supportare e gestire diverse problematiche logistiche aziendali. Le caratteristiche della chiusura sono adatte per qualsiasi tipologia di industria che presenta vani di grandi dimensioni. L’ estrema rapidità di apertura e chiusura è garantita nonostante la consistente estensione del passaggio.
La sezione del profilo curvato di Thermicroll® Eolo permette un’avvolgimento superiore ad ingobro ridotto e una silenziosa movimentazione del manto
L’avanguardia dell’avvolgibile rapida Eolo è rappresentata da alta velocità di risposta , minimo rumore di spostamento , assoluta sicurezza e avvolgimento superiore con ridotto ingombro , grazie all’esecuzione di una speciale lavorazione del profilo coibentato curvato. Il robusto manto in alluminio viene avvolto da un tubo a trasmissione diretta che non richiede alcun sistema di bilanciamento a molla, minimizzando gli interventi di manutenzione ordinaria.
Peculiarità fondamentale della porta avvolgibile rapida Eolo è l’ incomparabile resistenza al vento : permette di lavorare senza problematiche in qualsiasi situazione in cui i movimenti d’aria siano molto sostenuti. Sia che si tratti di eventi meteorologici, piuttosto che di flussi generati dall’uomo (basti pensare all’impiego nel settore aeronautico e navale). La classe di resistenza al vento ed il coefficiente d’insonorizzazione mostrati nelle tabelle e nei cataloghi a fondo pagina illustrano al meglio e nel dettaglio le specifiche tecniche di questo modello di portone industriale.
Disegni tecnici raffiguranti le proiezioni delle chiusure industriali Thermicroll® Eolo
Queste e altre innovazioni fanno di Thermicroll® l’azienda leader anche a livello di progettazione, ricerca e sviluppo.
La serranda industriale, che utilizza componenti meccaniche ed elettriche di altissima qualità, è interamente studiata, progettata e costruita in Italia , in una delle varie sedi dell’azienda. Gli organi meccanici sovradimensionati sono ideati in modo da non richiedere interventi di manutenzione straordinari.
Particolare della sezione dello scheletro in acciaio: lo spessore e la sagomatura appositamente studiati conferiscono sicurezza e affidabilità in ogni situazione
Questi sono solo alcuni dei punti di forza del prodotto, per saperne di più visualizza gli ulteriori vantaggi .
La semplicità costruttiva permette di abbattere costi, manutenzione e tempi di montaggio, ma allo stesso tempo valorizza la qualità che è certificata nel rispetto delle normative 12453-12445/CE e UNI EN 13241-1/CE .