Targhe in policarbonato Lexan offrono caratteristiche di trasparenza e robustezza per comporre semilavorati ad uso industriale. Infrangibili, trasparenti, resistenti alle alte temperature, protezione dai raggi UV e garantito contro l’ingiallimento. La caratteristica primaria dei targhe in policarbonato Lexan spicca sicuramente la trasparenza che abbinata alla stampa serigrafica industriale ne conferisce un ottimo risalto ai colori.
Ulteriore vantaggio del targhe in policarbonato è una resistenza agli urti, alle alte e basse temperature e agli agenti chimici; presenta inoltre ottime caratteristiche di stabilità dimensionale. Infine propone una versatilità nelle finiture che rende possibile offrirlo in numerose varianti, con superfici lucide oppure mattate, goffrate o vellutate.
Nella decorazione di apparecchiature audio ed elettroniche, così come per gli elettrodomestici, vi sono alte richieste di resistenze chimiche, resistenza alle sollecitazioni, a temperature elevate e soprattutto all’utilizzo quotidiano. La serigrafia industriale risponde a queste sfide con elevate definizione, eccezionali durate, ampia gamma di colori ed effetti speciali per la produzione di targhe in policarbonato.
Targhe e pannelli in policarbonato con tasti a rilievo: il processo di In-Mold Decoration è la soluzione perfetta per creare prodotti di design di utilizzo quotidiano con alta resistenza ai graffi ed abrasione. La serigrafia industriale risponde a questa complessa tecnologia. Richiede un inchiostro eccezionale che combini massima elasticità con alta resistenza a temperature estreme.