Utensile pulisci griglie per macchine taglio laser lamiera
Marca: NextKey srl
Richiedi info
Slat Cleaner – Pulitore griglie e banchi macchine taglio laser
Gli impianti taglio laser lamiere di ultima generazione, con potenza fino a 30 kw, necessitano di manutenzione settimanale ai loro banchi di taglio, nello specifico deve essere rimossa la scoria sulle griglie.
Utensile pulisci griglie secondo NextKey srlDal 2024, NextKey srl commercializza l’evoluzione del classico pulitore delle griglie per laser, molto venduto nei casi dove si devono rimuovere le scorie su impianti laser fino a 30 kw. Si tratta di Monster, un utensile con doppia fresa in grado di asportare le scorie di materiale fuso sulle macchine più difficili. Nella versione precedente, il motore aveva una potenza di 400 watt, mentre nella nuova versione raggiunge i 2.4 kw.
Funziona su tutte le macchine taglio laserQuesto utensile è stato testato su molti tipi di macchina taglio laser lamiere , per esempio Amada®, Mazak®, Trump®f, Bystronic®, Salvagnini®, Danobat®, Cutlite Penta, PrimaPower®, Cylaser®, Warcom®, BLM Adige, LVD®, Ermaksan, HSG, Han’s Laser, Gweike, Bodor®, DNE International, Mitsubishi® laser, Becky Italia e TCI Cutting.
Pulire le griglie delle macchine taglio laser è di fatto un lavoro di normale manutenzione dell’impianto stesso.
VANTAGGI PER IL CARICO E SCARICO LAMIERETra i vantaggi molto importanti, è giusto ricordare che la pulizia delle griglie, dove appoggia la lamiera durante il taglio, la si trova nell’automazione che deposita la lamiera da tagliare e preleva i pezzi di materiale tagliato. Questo tipo di automatismo, funzione con delle forche che depositano e prelevano il materiale, entrando ed uscendo dalle griglie. L’utensile pulisci griglie per il taglio laser , previene gli inceppamenti delle forche e riduce i fermi macchina durante il lavoro notturno.
Lamiere meno contaminate grazie al pulisci grigli eDepositare una lamiera in acciaio inox, alluminio, ottone o zincata, su un banco di taglio con griglie sporche, determina sicuramente il fatto di ottenere contaminazioni nella parte inferiore del pezzo. Durante il processo di taglio laser, in alta pressione con azoto, il getto del gas unito al fascio laser, fa rimbalzare il materiale fuso attaccandosi alla parte inferiore del pezzo.
Questo problema può essere risolto in 2 modi, il primo è utilizzare un utensile di tipo slat cleaner per il taglio laser oppure trattare tutti i pezzi con una sbavatrice/satinatrice per il metallo. Macchina per rimuovere le scorie sulle griglie dei banchi di taglio, degli impianti taglio laser fibra ottica per la lamiera